Assolutamente no! Basta che tu guardi le foto dei link che tu stesso hai messo per rendertene conto. E' la particolare forma della rondella che non fa svitare da solo il dado e ciò che serve è proprio quello, cioè che non si sviti da solo.
Assolutamente no! Basta che tu guardi le foto dei link che tu stesso hai messo per rendertene conto. E' la particolare forma della rondella che non fa svitare da solo il dado e ciò che serve è proprio quello, cioè che non si sviti da solo.
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aherm oggi sono un po tonto... a quale rondella ti riferisci??a quella che fa corpo unico col dado.? perchè io ho un pezzo solo..anzi diciamo che è dado+rondella ricavato dal pieno...! ho solo quello del primo link di scooters
tutto quello che si vede nelle altre foto non ce l'ho .
se parli di quella zigrinata che si vede in alcune foto io non ce l'ho..
è per questo che ti/mi chiedevo se è il caso di unire il mio dado ad un anello(ovviam nuovo) di quelli a linguette che andrebbero col dado a castello in modo da sfruttare i fermi.. uno sull albero e l'altro sul dado stesso poggiandolo sulla parte + larga che fa da rondella ..
Cazzarola, ma è così difficile procurarsi una rondella zigrinata?
Tra l'altro, ho anche detto che va bene una rondella spaccata, mi pare, no?
Insomma, la funzione di quella rondella, sia essa zigrinata e sia spaccata, è quella di non far svitare il dado da solo e vanno bene entrambe le rondelle da me menzionate.
In alternativa, vanno bene anche le rondelle di acciaio armonico.
Ste rondelle a linguette, come le chiami tu, non so cosa siano. Perchè non metti una foto, così capiamo meglio?
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foto! foto! foto!
Creative Engineering
e poi dicevi a me..........calmati senatò!
yes a quella mi riferisco ,a quella!
cmq ecco le foto cosi ci capiamo meglio....
Da SX a DX il vecchio dadoa castello col suo fermo... un dado a castello comprato ieri... un fermo piaggio comprato ieri ... quello che vorrei fare io dado scootrs + fermo piaggio
dado scootrs
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altre foto del rimontaggio del motore che sta procedendo.. non è tutta farina del mio sacco... un amico mi sta dando una mano...
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giusto per completezza.. col dado frizione alla fine x non rischiare nulla ho rimesso tutto nuovo, come quello originale e buonanotte pippe mentali!!![]()
allora allora il motore lo sto rimontando ma resta il problema dei silent.. oggi sn passato alla piaggio... c oi codici dei gommoni originali non trovavano nulla cosai mi hanno dato quelli PX (credo...) e mi hanno detto che "dovrebbero" essere gli stessi... il ricambista m'ha detto che essendo nuovi non sono uguali... manel momento in cui li faranno entrare (chi deve farli entrare ancora non lo so... dovro provare alla rettifica ... boh!!)... cmq nel momento in cui verrano spinti dalla pressa si dilateranno come quelli che ho sfilato io... ma vi pare possibile?? a me pare 1 str..ata..........ma sarei ben felice di essere smentito e dovermi rimangiare tutto
cmq li ho presi spendendo 3 e 0,90 per almeno se alla rettifica mi devono ridere a fronte di quanto andro a ripetere loro, rideranno coi pezzi in mano!!!vi posto le foto dei 2 vecchi gommoni silent(grossi) a confronto coi nuovi
i vecchi sembrano profondi il doppio forse anche qlcs di +
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