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Discussione: VNB1M doveva essere VNB3M ho aperto tutto il motore!!ora va revisionato,datemi 1mano!

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di luca82
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    Riferimento: VNB1M doveva essere VNB3M ho aperto tutto il motore!!ora va revisionato,

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Cazzarola, ma è così difficile procurarsi una rondella zigrinata?
    Tra l'altro, ho anche detto che va bene una rondella spaccata, mi pare, no?
    Insomma, la funzione di quella rondella, sia essa zigrinata e sia spaccata, è quella di non far svitare il dado da solo e vanno bene entrambe le rondelle da me menzionate.
    In alternativa, vanno bene anche le rondelle di acciaio armonico.
    Ste rondelle a linguette, come le chiami tu, non so cosa siano. Perchè non metti una foto, così capiamo meglio?
    e poi dicevi a me..........calmati senatò!

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Forse si riferisce come a quella che va sotto al dado volano
    yes a quella mi riferisco ,a quella!

    cmq ecco le foto cosi ci capiamo meglio....
    Da SX a DX il vecchio dadoa castello col suo fermo... un dado a castello comprato ieri... un fermo piaggio comprato ieri ... quello che vorrei fare io dado scootrs + fermo piaggio


    dado scootrs




  2. #2
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    Riferimento: VNB1M doveva essere VNB3M ho aperto tutto il motore!!ora va revisionato,

    altre foto del rimontaggio del motore che sta procedendo.. non è tutta farina del mio sacco... un amico mi sta dando una mano...





  3. #3
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    Riferimento: VNB1M doveva essere VNB3M ho aperto tutto il motore!!ora va revisionato,

    giusto per completezza.. col dado frizione alla fine x non rischiare nulla ho rimesso tutto nuovo, come quello originale e buonanotte pippe mentali!!


  4. #4
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    Riferimento: VNB1M doveva essere VNB3M ho aperto tutto il motore!!ora va revisionato,

    allora allora il motore lo sto rimontando ma resta il problema dei silent.. oggi sn passato alla piaggio... c oi codici dei gommoni originali non trovavano nulla cosai mi hanno dato quelli PX (credo...) e mi hanno detto che "dovrebbero" essere gli stessi... il ricambista m'ha detto che essendo nuovi non sono uguali... manel momento in cui li faranno entrare (chi deve farli entrare ancora non lo so... dovro provare alla rettifica ... boh!!)... cmq nel momento in cui verrano spinti dalla pressa si dilateranno come quelli che ho sfilato io... ma vi pare possibile?? a me pare 1 str..ata..........ma sarei ben felice di essere smentito e dovermi rimangiare tutto
    cmq li ho presi spendendo 3 e 0,90 per almeno se alla rettifica mi devono ridere a fronte di quanto andro a ripetere loro, rideranno coi pezzi in mano!!! vi posto le foto dei 2 vecchi gommoni silent(grossi) a confronto coi nuovi
    i vecchi sembrano profondi il doppio forse anche qlcs di +








  5. #5
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    Riferimento: VNB1M doveva essere VNB3M ho aperto tutto il motore!!ora va revisionato,

    nessuno sui silent??? vabbè.. mi sa che prenderò quelli di tonazzo e buonanotte!!!

    cmq il motore ho finito di rimontarlo ieri.. Ho rimesso provvisoriamente il convogliatore e la ventola senza riverniciare nulla.. al primo colpo senza marmitta era partito.. però stranamente nonostante avessi rimesso il piatto nella posizioine in cui l'avevo segnato..scoppiettava e sputava fiame dalla marmitta.. cosi ho montato la marmitta ho provato a ritardare un po l'anticipo.. ma si è ingolfato.. sputa miscela da un sfiato vicino al tirante dell' aria .. ora devo sudare 7 camice.. dare 30 o piu pedivellate per accenderlo al banco.. e tenerlo accellerato da tirante senno nisba.. ma il condensatore oltre che sulle puntine devo collegarlo??? perche perora ho collegato solo un filo giallo che viene dal piatto a massa .. il condensatore ha il giallo sulle puntine e il rosso non collegato..! avanzano gli altri fili dal piatto, verde ecc che per il momento non ho collegato a nulla... la scintilla scocca... le puntine sono nuove e il condensatore pure..(by scootrs)

    devo collegare qualcos'altro o mettere altro a massa per far partire il motore?
    ah la candela è una l78c nuova.. lavevo presa prima di smontare il motore per provare a farlo partire.. l'avro usata si e no 10 min
    boh!!! help me!!


  6. #6
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    Riferimento: VNB1M doveva essere VNB3M ho aperto tutto il motore!!ora va revisionato,

    Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    nessuno sui silent??? vabbè.. mi sa che prenderò quelli di tonazzo e buonanotte!!!

    cmq il motore ho finito di rimontarlo ieri.. Ho rimesso provvisoriamente il convogliatore e la ventola senza riverniciare nulla.. al primo colpo senza marmitta era partito.. però stranamente nonostante avessi rimesso il piatto nella posizioine in cui l'avevo segnato..scoppiettava e sputava fiame dalla marmitta.. cosi ho montato la marmitta ho provato a ritardare un po l'anticipo.. ma si è ingolfato.. sputa miscela da un sfiato vicino al tirante dell' aria .. ora devo sudare 7 camice.. dare 30 o piu pedivellate per accenderlo al banco.. e tenerlo accellerato da tirante senno nisba.. ma il condensatore oltre che sulle puntine devo collegarlo??? perche perora ho collegato solo un filo giallo che viene dal piatto a massa .. il condensatore ha il giallo sulle puntine e il rosso non collegato..! avanzano gli altri fili dal piatto, verde ecc che per il momento non ho collegato a nulla... la scintilla scocca... le puntine sono nuove e il condensatore pure..(by scootrs)

    devo collegare qualcos'altro o mettere altro a massa per far partire il motore?
    ah la candela è una l78c nuova.. lavevo presa prima di smontare il motore per provare a farlo partire.. l'avro usata si e no 10 min
    boh!!! help me!!
    Ma sta marmitta, era montata o no?
    Se lo hai acceso senza la marmitta, è normale che sputasse fiamme!
    I silent-block, avresti dovuto montarli con i carter vuoti, in modo da avere la massima maneggiabilità. Ora, con il peso del motore montato, sarà più difficoltoso.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #7
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    Riferimento: VNB1M doveva essere VNB3M ho aperto tutto il motore!!ora va revisionato,

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ma sta marmitta, era montata o no?
    Se lo hai acceso senza la marmitta, è normale che sputasse fiamme!
    EH no!! quando l'ho acceso la prima volta e sfiammettava era senza marmitta..! poi ci ci ho messo una sito nuova di un px per fare le prove.. non era una questione di anticipo allora.. io credevo che la marmitta facesse solo contropressione e da silenziatore..!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    I silent-block, avresti dovuto montarli con i carter vuoti, in modo da avere la massima maneggiabilità. Ora, con il peso del motore montato, sarà più difficoltoso.
    eh lo so...! tutto montato pesa un botto!! ma NON RIESCO A CAPIRE quali sono i suoi!! ho messo quelle foto nei post sopra prorpio per questo...! alla piaggio no n riescono a reprire altri silent che non siano questi...! possibile che dilatandosi per effetto della pressa diventino cosi allungati?? è quello che mi ha detto il ricambista!!

    spero che quelli gia imboccolati di tonazzo siano + facili da inserire!


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