Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Revisione per vespe euro un due tre stella

  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Revisione per vespe euro un due tre stella

    Oggi ho portato la mia Vespa EURO 2 (catalizzatore con SAS) a fare la revisione.
    La Vespa è totalmente originale, eccezion fatta per i Bitubo, padellino Sito (quindi niente catalizzatore, che ho tolto) e getti carburatore arcobaleno.
    Mi sono presentato al centro revisioni vicino a casa, non ho detto nulla, hanno testato i gas di scarico e tutto ok, revisione passata regolarmente.

    E non sono il primo che sento con Vespe Euro senza catalizzatore che passano l'analisi dei gas di scarico senza problemi.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: Revisione per vespe euro un due tre stella

    Idem per la Bajaj, che è Euro1, anche se non è catalitica nemmeno in origine. Comunque anch'io con la padella Sito ho superato la revisione senza problemi.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di dago
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Roma
    Età
    65
    Messaggi
    736
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Revisione per vespe euro un due tre stella

    Grazie GustaV, ottima notizia per noi inquinatori!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Rhodigium
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Revisione per vespe euro un due tre stella

    Quest'estate entrai in una concessionaria Piaggio per domandare il costo di una marmitta Euro 1; pura e semplice curiosità di un possessore di PX del 2002. Trecento e passa € fu la risposta. Il meccanico mi domandò perchè avessi voluto comprarla, gli risposi che nel caso di guasto della mia marmitta avrei saputo di che morte morire. "Tutte le euro 1 scatalizzate passano la revisione" ha ribadito....e se lo dice un meccanico Piaggio....

    Per certo i gruppi termici delle PX kat sono stati modificati rispetto a quelli euro 0; basta questa modifica per contenere il tenore di CO?
    I revisionatori tengono soglie alte?


  5. #5

    Re: Revisione per vespe euro un due tre stella

    Buono a sapersi! Grazie.
    E a tal proposito sto leggendo qualcosa ( che devo approfondire) in merito alla possibilità di immatricolazione di veicoli pre-euro; immatricolazione che costerà più della norma ma comunque immatricolazione!
    Cosa mi lascia pensare questo? Che se venisse attuato questo progetto, allo stato (o meglio a chi ci governa) non importa dell'inquinamento dei veicoli storici o due tempi... basta PAGARE!
    e verrebbe confermata anche la teoria che i blocchi dei veicoli pre-euro sono voluti dai governi per appoggiare la forte parola dei capoccioni costruttori (montezemolo, fiat etc, etc..) riallacciandomi al discorso aperto in merito agli incentivi.

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: Revisione per vespe euro un due tre stella

    Alex, spiegati meglio, stai dicendo che è in lavorazione qualche provvedimento che permetta di immatricolare veicoli euro zero non storici?

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  7. #7

    Re: Revisione per vespe euro un due tre stella

    mi era parso di leggere così, ma stamattina devo ricredermi leggendo quali manovre fiscali stanno cercando di portare avanti.
    Mi aveva colpito un passaggio di questa manovra in merito al "bonus - malus" degli incentivi, ovvero se prendi un veicolo che emette poca co2 prendi gli incentivi e paghi di meno alcune tasse, se immatricoli un veicolo che inquina paghi (il malus) di più .
    Quello che ieri mi era sfuggito ( o forse non c'era ma oggi sì) è la parola "nuovo": se immatricoli un veicolo NUOVO che inquina (come i suv) paghi (il malus) di più.
    vediamo che tirano fuori le brillanti teste che decidono.... e speriamo.

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di G.L.C.
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Terrasini
    Età
    47
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Revisione per vespe euro un due tre stella

    anch'io ho passato la revisione con il px 200 arcobaleno con marmitta sito a padellino,
    nessun problema per i gas di scarico.

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: Revisione per vespe euro un due tre stella

    Citazione Originariamente Scritto da G.L.C. Visualizza Messaggio
    anch'io ho passato la revisione con il px 200 arcobaleno con marmitta sito a padellino,
    nessun problema per i gas di scarico.

    Beh, ma il tuo è euro zero.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Rhodigium
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Revisione per vespe euro un due tre stella

    Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti Visualizza Messaggio
    mi era parso di leggere così, ma stamattina devo ricredermi leggendo quali manovre fiscali stanno cercando di portare avanti.
    Mi aveva colpito un passaggio di questa manovra in merito al "bonus - malus" degli incentivi, ovvero se prendi un veicolo che emette poca co2 prendi gli incentivi e paghi di meno alcune tasse, se immatricoli un veicolo che inquina paghi (il malus) di più .
    Quello che ieri mi era sfuggito ( o forse non c'era ma oggi sì) è la parola "nuovo": se immatricoli un veicolo NUOVO che inquina (come i suv) paghi (il malus) di più.
    vediamo che tirano fuori le brillanti teste che decidono.... e speriamo.
    Non vorrei andare ; le auto trasformate a metano (meno emissioni rispetto alla benzina) pagano meno bollo (questo è sicuro) e meno di premio assicurativo (lo scoprirò fra qualche giorno, primo rinnovo nel post-trasformazione) rispetto allo stato di sola alimentazione a benzina.

    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •