vuoi sapere su quale dei due è meglio lavorare? oppure quale dei due sia meglio tra il mazzucchelli comprato già anticipato e l'originale modificato?
vuoi sapere su quale dei due è meglio lavorare? oppure quale dei due sia meglio tra il mazzucchelli comprato già anticipato e l'originale modificato?
..........la seconda che dici..........cmq mi va bene tutto.....l 'importante è sapere quale dei 2 è il meglio.
Quello che prende più consensi vince!!
io col mazzucchelli sono contento, sul PX però!!![]()
va benissimo........ finalmente uno che ha detto la sua.................
P.S. ho sbagliato forum o proprio non interessa a nessuno questo argomento?
Ragazzi qui stiamo mettendo in sfida e in discussione, due alberi epocali ( MAZZUCCHELLI e PIAGGIO ) che fanno parte della storia della vespa, con tutte le sue famigerate leggende e racconti!!!!!!!
Comunque ora siamo a 1-0 per MAZZUCCHELLI
beh ma aspetta!! di domenica i VRisti non stanno sul computer, vanno in vespa!! (ma qui da me non si può, c'è la neve)
scusate, ne apprifitto.. non mi aggredite eh
ho letto in cosa consiste anticipare l'albero ma si puo' fare diciamo ""fai date""(con che attrezzi)![]()
consiste nel limare/tagliare/asportare materiale dallìalbero, in modo che la valvola di aspirazione sul carter possa essere aperta prima(albero anticipato) o dopo(albero posticipato). In ogni caso, per un periodo di tempo più lungo.
La fase di apertura della valvola va studiata e calcolata meticolosamente, ma il problema più grande non è questo, infatti bisogna disporre di macchine le quali permettano di poter ri-bilanciare l'albero(va asportato materiale nel punto opposto a quello dove si trova la valvola).
Per queste difficoltà solitamente i più comprano gli alberi già anticipati e bilanciati di fabbrica (vedi mazzucchelli)