Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Albero MAZZUCCHELLI vs albero Piaggio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Re: Albero MAZZUCCHELLI vs albero Piaggio

Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    consiste nel limare/tagliare/asportare materiale dallìalbero, in modo che la valvola di aspirazione sul carter possa essere aperta prima(albero anticipato) o dopo(albero posticipato). In ogni caso, per un periodo di tempo più lungo.
    La fase di apertura della valvola va studiata e calcolata meticolosamente, ma il problema più grande non è questo, infatti bisogna disporre di macchine le quali permettano di poter ri-bilanciare l'albero(va asportato materiale nel punto opposto a quello dove si trova la valvola).
    Per queste difficoltà solitamente i più comprano gli alberi già anticipati e bilanciati di fabbrica (vedi mazzucchelli)
    Quoto.

Provate anche il MEC-EUR anticipato che a detta di molti in quanto a resistenza è una via di mezzo fra Piaggio e Mazzucchelli. Lo trovate anticipato di fabbrica quindi bilanciato ed è centratissimo (2 centesimi anche meno di tolleranza).
    Io lo monto sulla mia px e ho eliminato molte ma molte vibrazioni rispetto all'originale piaggio.

Ciao Andrea
    PX125E dell'82 +++

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: Albero MAZZUCCHELLI vs albero Piaggio

Io sul px ho montato un mazzucchelli, per quel costo mi ci facevabno si e no il reimbiellaggio!
    Comunque il motore,grazie al polini, e grazie l'anticipo del mazzucchelli sale veramente veloce di giri, è un buon albero, vedremo quanto dura!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •