Risultati da 1 a 25 di 80

Discussione: Rapporto tra Compressore e Aerografo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Rapporto tra Compressore e Aerografo

    si stesso motore.
    Ciao Gioweb

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di mrtony2010
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    messina
    Età
    37
    Messaggi
    608
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Rapporto tra Compressore e Aerografo

    a questo punto ti prendi un 25 litri e ti crei un serbatoio supplementare con una vecchia bombola del gas

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Rapporto tra Compressore e Aerografo

    no aspetta gli accrocchi già c'è l'ho http://old.vesparesources.com/vespa-...fai-da-te.html adesso voglio un qualcosa di meno macchinoso
    Ciao Gioweb

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di mrtony2010
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    messina
    Età
    37
    Messaggi
    608
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Rapporto tra Compressore e Aerografo

    ok .
    cmq secondo me se ti serve per fare solo l et3 e altri piccoli lavoretti prendi un 25 litri , con un po di pazienza riuscirai a verniciare una vespa intera

  5. #5
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    45
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Rapporto tra Compressore e Aerografo

    io ho preso un 50 litri, ho trovato un'offerta, gran compressore, ma da come dice mio padre che è un esperto in materia, è fin troppo per il "lavoretti" da fare su una vespa.....dipende secondo me dal discorso economico, ovvio che un 50 litri "viaggia" molto meglio!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    40
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Rapporto tra Compressore e Aerografo

    Certo, tra il 25 e il 50 litri dello stesso modello normalmente non cambia il motore, hai solo un po' di riserva in più. Quando vernici cmq le pause ci sono, ed è lì che quel po' di bombola in più torna utile. Il 25 attacca veramente subito.

    Ma li hai visti dal vivo? In termini di spazio secondo me non cambia praticamente nulla. La cifra cmq è notevole, per questo ti ho suggerito l'usato.

    Ad ogni modo ribadisco: non prenderti un coassiale.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Rapporto tra Compressore e Aerografo

    ciao io ho il "fini tiger" da 25 litri, forse non è l'ultimo modello (è da 10 bar comunque)...molto rumoroso, se ben ricordo (forse un paio di anni fa...) era costato sui 180 euro...devo dire che il manometro è partito (dopo un uso limitato , peraltro) quasi subito. Sostituito da me a poco prezzo, comunque. Anche verniciando cerchi, forcella, mozzi in pratica si attacca quasi subito il motore....non so un telaio intero...tornando indietro prenderei un 50 litri forse, anche se in condominio qualsiasi compressore è inservibile (troppo baccano! e la verniciatura non va d'accordo con i vicini! vedi esalazioni etc.)...forse ti conviene - se hai spazio- andare su un 50 usato.....più affidabile e con più "respiro"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •