ciao, sto per prendere una px125e del 1984 che ha sulle pance e sul parafango dei pararaschi neri (?!?, si chiamano così?). per iscriverla al RS FMI devo toglierli secondo voi? mi si rovina la vernice nel caso? grazie
ciao, sto per prendere una px125e del 1984 che ha sulle pance e sul parafango dei pararaschi neri (?!?, si chiamano così?). per iscriverla al RS FMI devo toglierli secondo voi? mi si rovina la vernice nel caso? grazie
Si gtboy, devi toglierli.
Solitamente sono incollati con biadesivo.
Scaldali un bel pò con un phon da carrozziere e staccali con cura.
Se fai il lavoro con calma, dovresti riuscire a scollarli senza far danni.
Poi dovrai munirti di pasta abrasiva per lucidare la parte coperta dalla modanatura e riavvicinare i colori, sicuramente un pò diversi.
Ciao tommy
grazie, sai se oltra alle foto è prevista anche una occchiata dal vivo alla vespa?
non è la mia discussione ma credo che sia nel posto giusto,
nella domanda di richiesta iscrizione al registro storico, nel mio caso px125e del 1982, cosa devo inserire in anno di costruzione e in anno del modello?
Grazie
e evitando l'iscrizione al RS dell'FMI è possibile avere una assicurazione ridotta, solo iscrivendosi ad un vespaclub, a vesparesources ad esempio? io sono a roma e qui mi spennano per l'assicurazione....
allora, potrei aspettare per metterla a posto... e ci sono limiti nel circolare con questo tipo di assicurazione? cioè senza iscrizione al RS la vespa può essere usata tutti i giorni o nei soli fine settimana?
L'anno di costruzione lo devi inserire solo se lo conosci, e l'unico modo per conoscerlo è quello di chiedere il certificato d'origine alla Piaggio (ma non è necessario, a meno che il veicolo non sia palesemente più vecchio di quello che è l'anno di prima immatricolazione).
L'anno del modello, se leggi attentamente la richiesta d'iscrizione, si riferisce solo "ai motocicli il cui anno di presentazione è antecedente o successivo all’anno di produzione o commercializzazione", che non è il tuo caso, quindi non devi scrivere nulla.
Ciao, Gino
P.S.: per la prossima volta, è preferibile aprire un nuovo topic se si devono fare domande che esulano dall'argomento.![]()
Ciao gtboy,quoto tommyet3,i fascioni salva parafango a qui ti riferisci erano molto in voga negli anni 80,ma mai montati in origine dalla Piaggio.Anche se credo che non dovrebbero essere causa di giudizio negativo,cmq puoi sempre contattare l'esaminatore del registro storico tramite mail.trovi tutte le info sul sito FMI