Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: senza parole..quanti soldi ti chiedono!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Marco Vipsanio Agrippa
    Potenza Reputazione
    17

senza parole..quanti soldi ti chiedono!!!

Roba da far venire giù le goccioline di sudore..
    Vado dal carrozziere per farmi riverniciare i cerchi, gli lascio il biglietto con il codice max maier, e lui? si si,tranquillo, te li faccio 50 euro (è un cugino di secondo grado).. il colore è quello metallizato che danno ai cerchi delle auto!! cosa devo fare,sono pure parenti,lascio perdere,magari sonot roppo buono però amen.. (per la cronaca un carroziere che fa lavori con i controcogl***i su vespe e lambrette, me ne chiedeva 100)

II atto..
    Vado a farmi fare i doppioni della chiave (unica) della vespa..mi spara 14 e dico 14 euro per due chiavi!!!!!!!! roba che non gli dica "scusa, vado un attimo in banca,apro un mutuo e torno"..(per la ricronaca.sono due cose diverse ma il duplicato di una chiave da lucchetto l'ho pagata 30 cent a pompei)..

detto questo, ragazzi,c'è da mettersi le mani nei capelli e consiglio,chiedete quanto costa un duplicato prima di chiederlo!

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: senza parole..quanti soldi ti chiedono!!!

Ci riallacciamo al mio discorso di "Per chi deve cambiare auto"....

E' veramente ora che tutti si diano una calmata

Finirà in rivolta prima o poi

Nell' esempio contate male ma 28... e dico ventotto mila lire 2 chiavi.... ci rendiamo conto?
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista L'avatar di Marco Vipsanio Agrippa
    Potenza Reputazione
    17

si infatti! io capisco tutto ma sono davvero prezzi fuori da ogni razionalità!! attenti!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Ragazzi, va bene indignarsi, ma se non si fa nulla per risolvere la situazione, mi pare un esercizio sterile.

Un comportamento adeguato sarebbe stato questo: ricevuta la richiesta di € 14,00 per n. 2 copie di chiave, farsi dare spiegazioni in merito (magari ogni matrice, invece di costare € 0,10, costava € 5,00, oppure la macchina duplicatrice è estremamente costosa e abbisogna di competenze particolari, chissà! ). Se le spiegazioni non vengono date o le si trovano insoddisfacenti, si chiede l'emissione di scontrino fiscale o fattura (se non è già stata emessa ) e quindi si può chiamare la forza pubblica e sporgere denuncia. La legge farà il suo corso.

Certo, questo comporta qualche sacrificio personale in tempo perso (anche in seguito ) e incazzature ma, se ci comportassimo tutti così, difficilmente avremmo sorprese di questo tipo al pagamento del conto.

Ciao, Gino

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Se le spiegazioni non vengono date o le si trovano insoddisfacenti, si chiede l'emissione di scontrino fiscale o fattura (se non è già stata emessa ) e quindi si può chiamare la forza pubblica e sporgere denuncia. La legge farà il suo corso.
    Non funziona così.
    Uno è libero di applicare qualunque tariffa ad un bene o un servizio, siamo in un libero mercato.
    Fanno eccezione i tariffari dei professionisti (avvocati, notai, architetti, periti geometri eccetera) o le tariffe dichiarate ed affisse (ad esempio i bar).
    Quindi se io faccio chiavi e chiedo 40 euro per una chiave, tu le devi pagare ed io non devo giustificare nulla, non mi risulta che esistano tariffari per i ferramenta, nè un ordine a cui fare un esposto.
    Tu devi chiedere prima il prezzo o il preventivo e sei libero di scegliere se richiedere il servizio oppure no.

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

Codice:
    Non funziona così.
    Uno è libero di applicare qualunque tariffa ad un bene o un servizio, siamo in un libero mercato.
    E'così infatti.
    Certo, se un litro di latte mi viene proposto a 25 EURO sono libero di non acquistarlo....vado dal lattaio successivo che me lo propone a 45 euro.....vado dal successivo che me lo propone a 82 euro....alla fine torno dal primo e lo compro a 25 e penso di avere fatto un "affare"...oppure inizio a bere del tè . E' il libero mercato... Poi mi domando come mai faccio fatica ad arrivare a fine mese...nel passaggio lira/euro nella stragrande maggioranza dei casi c'è stata una sorta di "tacito" cartello....con un adeguamento generalizzato al rialzo....(vedi la birretta che è passata da 4000 lire a 3,50 euro quando va bene....o la pizzetta da 6000 lire a 6 euro....: non sono stati casi isolati...). Nello specifico delle "chiavi", probabilmente 9 ferramenta su 10 nei dintorni ti avrebbero fatto quel prezzo...sta a te trovare il decimo a buon mercato (se però ci devi perdere 3 ore o fare 15 Km di macchina non è più economicamente vantaggioso...). Concordo con chi sopra diceva che "sarebbe il caso di darsi una calmata" con questi prezzi...certo è un discorso un po' utopistico e risulta difficile da vedersi applicato attraverso una imposizione....dovrebbe essere una questione più che altro "morale" e/o di principio...purtroppo invece nel nome del vile danaro c'è chi si venderebbe la mamma.....pertanto...la vespa funziona anche senza chiavi...

ps.si si,tranquillo, te li faccio 50 euro (è un cugino di secondo grado).. il colore è quello metallizato che danno ai cerchi delle auto!! cosa devo fare?
    COMPRARLI NUOVI SICURAMENTE, E LASCIARGLI QUELLI ARRUGGINITI! scusate il maiuscolo...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Non funziona così.
    Fanno eccezione i tariffari dei professionisti (avvocati, notai, architetti, periti geometri eccetera) o le tariffe dichiarate ed affisse (ad esempio i bar).
    Quindi se io faccio chiavi e chiedo 40 euro per una chiave, tu le devi pagare ed io non devo giustificare nulla, non mi risulta che esistano tariffari per i ferramenta, nè un ordine a cui fare un esposto.
    Tu devi chiedere prima il prezzo o il preventivo e sei libero di scegliere se richiedere il servizio oppure no.
    Gustav, veramente io parlavo di esperienze personali (riparazione di una marmitta e pranzo in un ristorante) che si sono risolte una con l'intervento delle forze dell'ordine (finanza, polizia municipale e questura) e casini per il meccanico e l'altra con il drastico abbassamento del conto "spontaneo" da parte del ristoratore.

Forse il ferramenta è libero di chiedermi quello che vuole per la copia di una chiave normale, ma se la spesa non è giustificata, io gli faccio passare i guai suoi.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ragazzi, va bene indignarsi, ma se non si fa nulla per risolvere la situazione, mi pare un esercizio sterile.

Un comportamento adeguato sarebbe stato questo: ricevuta la richiesta di € 14,00 per n. 2 copie di chiave, farsi dare spiegazioni in merito (magari ogni matrice, invece di costare € 0,10, costava € 5,00, oppure la macchina duplicatrice è estremamente costosa e abbisogna di competenze particolari, chissà! ). Se le spiegazioni non vengono date o le si trovano insoddisfacenti, si chiede l'emissione di scontrino fiscale o fattura (se non è già stata emessa ) e quindi si può chiamare la forza pubblica e sporgere denuncia. La legge farà il suo corso.

Certo, questo comporta qualche sacrificio personale in tempo perso (anche in seguito ) e incazzature ma, se ci comportassimo tutti così, difficilmente avremmo sorprese di questo tipo al pagamento del conto.

Ciao, Gino
    l'opzione che se ne approfittano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •