Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: senza parole..quanti soldi ti chiedono!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: senza parole..quanti soldi ti chiedono!!!

già...così vorrebbe la logica ma non il diritto.
    se lui mette la macchina fotografica in mano a lei, lei se ne va e non paga in quanto esiste la presunzione di assolvimento e conclusione dell'accordo con la probatio a carico del venditore/meccanico (ossia la prova che non ha pagato) e riesce a cavarsela. ma se lui ci ha fatto un lavoro, purtroppo gli devi pagare l'intervento.
    ti faccio anche io un'esempio: se tu chiami l'idraulico perchè vedi dell'acqua nel tuo bagno e lui arriva e ti dice: signore il problema non è a casa sua ma è il tubo del vicino che perde...fanno 50 euro per l'uscita....tu cosa dici?lo mandi dal vicino?no purtroppo paghi.
    per inciso
    la questione del mio amico si è conclusa così: lui ha lasciato la macchina dal fotografo e se ne è comprato una nuova.

Potenza Reputazione
    20

per rispondere al caso del meccanico che ciede 200 euro tu ti trovi costretto a pagarli, m poi puoi agire contro di lui dimostrando che il prezzo è eccessivo, in quanto diversamente dal ferramenta per i meccanici si può risalire al prezzo del suo lavoro, attraverso una media dei prezzi applicati in tariffa oraria o forfettariamente presso le autoofficine autorizzate.

Potenza Reputazione
    20

mi devo correggere ...nick sei in chat?

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    23

CONTINUO CON LE CHIAI...
    ho preso in piaggio delle chiavi vergini col logo piaggio, quelle originalidella vespa per intenderci.
    le porto da uno di quei centri servizi che stanno in un centro commerciale a far rifare
    mi ha chiesto 8 euro l'una,
    io gli ho detto, scusa, guarda che le chiavi le ho io, tu ci devi mettere solo la macchina
    lui mi ha risposto che era uguale.
    io l'ho salutato e sono andato in un ferramenta, 1 euro ho fotto tre chiavi

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    ........ 1 euro ho fotto tre chiavi
    fotto è un lapsus Freudiano mentre pensavi al primo tizio che voleva 8 euro

Potenza Reputazione
    20

l'articolo 1469 bis del codice civile ai punti 10, 12, 13, 18, sanziona tutti i comportamenti del tuo fotografo: in sostanza non lo può fare.
    ll suo comportamento infatti consiste nell'imposizione di clausole vessatorie pertanto contrarie alla legge e come tali sottoponibili a giudizio e rilevabili d'ufficio dal giudice:
    10 imposizione di clausole di cui il soggetto non era al corrente
    12 stabilire il prezzo alla consegna
    13 aumentare troppo il prezzo
    18 impedire al consumatore di opporre eccezioni

perciò lei deve andare con tranquillità e dirgli che non gli da una lira e che se non le da subito la macchina chiama le forze dell'ordine.

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    già...così vorrebbe la logica ma non il diritto.
    se lui mette la macchina fotografica in mano a lei, lei se ne va e non paga in quanto esiste la presunzione di assolvimento e conclusione dell'accordo con la probatio a carico del venditore/meccanico (ossia la prova che non ha pagato) e riesce a cavarsela. ma se lui ci ha fatto un lavoro, purtroppo gli devi pagare l'intervento.
    ti faccio anche io un'esempio: se tu chiami l'idraulico perchè vedi dell'acqua nel tuo bagno e lui arriva e ti dice: signore il problema non è a casa sua ma è il tubo del vicino che perde...fanno 50 euro per l'uscita....tu cosa dici?lo mandi dal vicino?no purtroppo paghi.
    per inciso
    la questione del mio amico si è conclusa così: lui ha lasciato la macchina dal fotografo e se ne è comprato una nuova.
    Giusto se il negoziante avesse "lavorato" sulla macchinetta ma qui mi pare si parli di costo dovuto alla spedizione che non mi pare fosse "concordata"; e' stata spedita! E chi ha detto di spedirla?
    Se io sono serio parlo col cliente e gli spiego che io non posso ripararla ma devo inviarla da un vero riparatore e questa cosa ha un costo indipendente dalla riparazione o meno.
    E poi questa cosa che i preventivi si debbano pagare e' una follia bella e buona, e' come quel cavolo di bar dove, dopo aver chiesto una bustina di Dietor mi sono visto chiedere un sovrapprezzo (all'epoca 100 lire).

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    e' come quel cavolo di bar dove, dopo aver chiesto una bustina di Dietor mi sono visto chiedere un sovrapprezzo (all'epoca 100 lire).
    Che gente!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •