Buongiorno ragassuoli...sono di nuovo qui ad abusare della vostra pazienza rompendovi le ballotte con le mie domande da pivellino.

Viste le ultime fumate allucinanti della mia vespa, prima o poi (anzi...viste le ultime esperienze direi PRIMA) devo dare una bella revisionata al carburatore (20/20) del mio PX 125 (DRizzato) con mix.

Il problema per chi non lo sapresse č il seguente. La mia vespa, dopo un periodo di inattivitį (diciamo dai 3-5 giorni in sł) alla successiva accensione presenta una fumositį esagerata e a dir poco imbarazzante.

A quanto pare questo fenomeno si riscontra maggiormente sui modelli con mix (come il mio).

Pur chiudendo il rubinetto della benzina fino allo spegnimento della vespa, il fenomeno si ripresenta.

Questa fumositį a volte dura anche 2 minuti, ma ho notato che non sempre si presenta con la stessa intensitį di fumo.

Dai vari topic aperti, pare che questį fumositį sia dovuta dallo spillo conico andato, che č da sostituire (anche se la vespa ha 8000km reali) e pare che questo malfunzionamento sia dovuto pił che altro dall'inutilizzo della stessa.

Ora dovrei cercare una soluzione definitiva a questo problema e vi pongo qui le mie domande/dubbi, sperando di ragruppare tutto in un topic:

A) Esiste una guida "for dummies" su come fare una revisione Fai-da-te del carburatore 20/20 con MIX per la PX?
Ho cercato tra i vari topic e su VRWiki ma senza esito...
Č fattibile per un inesperto come me farla da solo? (Ho cambiato solo i getti, fin lģ ci arrivo)
...ma la mia paurį č appunto quella di fare qualche danno che poi va a compromettere tutto il funzionamento dello stesso...ho gią avuto esperienze dove facevo prima ad andare dal meccanico...

B) Dite che fare una revisione risolva tutti i problemi? Vorrei evitare di arrivare il prossimo inverno con lo stesso problema.
Adesso che vivo in un condominio con Box interrato non posso permettermi di fare cosi tanto fumo

Vi ringrazio per tutte le indicazioni/consigli/il materiale necessario ecc