A quanto pare è dovuto dall olio che rimane nel carburatore mentre la benzina evapora, e per quanto riguarda lo spillo conico, ci sono stati altri utenti che hanno rimediato lo stesso problema sostituendo lo spillo.
Sinceramente non credo che sia il mix a dare il problema, in quanto dovrei avere problemi sempre.
Da quanto ho capito io pare proprio che sia lo spillo, anche perche qualche volta mi é capitato (perfortuna solo 3-4 volte) che la vespa si ingolfasse anche se l'avevo utilizzata 10 minuti prima.
-D'estate succede MOLTO raramente, anche perche la vespa la utilizzo di più nei mesi caldi.
-Che la vespa presenti questo problema o no, si accende sempre e da sempre alla 3 pedalata.
-Non ho mai guardato l'olio del cambio (immagino l'abbiano fatto durante i tagliandi) e quindi non ho mai tolto il tappo del carico dell'olio (è quello sul carter?)
La vespa non ha mai pisciato benzina, solo un pò di morchia sotto il carburatore, cosa che trovo normale.
Ovviamente sono aperte tutte le possibilità. Obiettivo finale è risolvere il problema RADICALMENTE perche le incessanti minacce (da una parte ovvie) da parte di mio padre mi stanno davvero facendo girare gli zebedei...
Io sono rimasto al fatto dello spillo conico, perche tra tutte le possibilità mi pare quella piu "normale" (leggendo i vari topic).
Grazie dei chiarimenti barroi
![]()