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Discussione: === Carburatore...spero definitivo ===

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    Riferimento: === Carburatore...spero definitivo ===

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Può essere effettivamente che lo spillo non tenga affatto, se dici che anche chiudendo il rubinetto il problema all'avvio successivo si ripresenta. Evidentemente la tenuta dello spillo è così precaria che come arriva benzina allo spillo, questo non opponga la minima 'resistenza'. Ricordo infatti che avevi precisato che, chiudendo il rubinetto subito dopo l'avviamento, la fumosità si riduceva.

    A naso escluderei problemi al miscelatore, perchè al più un problema del genere sarebbe imputabile al braccetto comandato dal gas, come se fosse bloccato sul 'tutto aperto'... ma ovviamente in questa situazione dovresti avere anche il comando gas bloccato...

    Comunque una revisione del carburatore di certo male non fa, la guida su VRwiki c'è! Revisione Carburatore SI - VRwiki

    Visto che te la cavi alla grande con la fotografia, se riesci fai una foto della sede dello spillo, così vediamo se è quella, più che lo spillo stesso, a non garantire la giusta tenuta.
    Grazie Marben, mi pareva ci fosse una guida su vrWiki
    Per quanto riguarda i lavori farò il tutto appena ho tempo, entro fine mese dovrei aver completato -finalmente- il trasloco.

    Lo spillo lo devo cambiare oppure posso pulirlo?

    Grazie intanto!

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: === Carburatore...spero definitivo ===

    Nel dubbio cambialo, poi metti una foto del vecchio e ti diciamo se tenerlo da parte perchè ancora buono. Ma almeno per togliersi ogni dubbio meglio cambiarlo.

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  3. #3
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    Riferimento: === Carburatore...spero definitivo ===

    ottimo! grazie!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: === Carburatore...spero definitivo ===

    Niki, quando avrai il mezzo carburo tra le mani, ricordati di pulire anche la sede della valvola sul quale poggia la testa gommosa dello spillo conico, utilizzando un fiammifero come "fresa"".

    Ciao Tommy

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    Riferimento: === Carburatore...spero definitivo ===

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Niki, quando avrai il mezzo carburo tra le mani, ricordati di pulire anche la sede della valvola sul quale poggia la testa gommosa dello spillo conico, utilizzando un fiammifero come "fresa"".

    Ciao Tommy

    Ottimo tommy! grazie!

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: === Carburatore...spero definitivo ===

    Di già che lo smonti, procurati anche una di quelle bustine per la revisione del carburo, costano pochissimo e hanno tutte le guarnizioni, se dovessi accorgerti che sono da cambiare le hai già lì belle pronte e non devi correre a cercarle







  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Riferimento: === Carburatore...spero definitivo ===

    Cambio le guarnizioni ad ogni carburatore che smonto, quelle usate hanno delle false sedi che possono far trafilare aria.
    Alla partenza sei troppo grasso; hai cambiato lo spruzzatore del minimo quando l'hai elaborata? Hai la vite della carburazione troppo svitata?
    Comunque prima revisiona e poi si vedrà.
    P.S.: che olio per miscela usi?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    Riferimento: === Carburatore...spero definitivo ===

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Di già che lo smonti, procurati anche una di quelle bustine per la revisione del carburo, costano pochissimo e hanno tutte le guarnizioni, se dovessi accorgerti che sono da cambiare le hai già lì belle pronte e non devi correre a cercarle
    Grazie del consiglio mirko!


    Citazione Originariamente Scritto da Enricopb Visualizza Messaggio
    Cambio le guarnizioni ad ogni carburatore che smonto, quelle usate hanno delle false sedi che possono far trafilare aria.
    Alla partenza sei troppo grasso; hai cambiato lo spruzzatore del minimo quando l'hai elaborata? Hai la vite della carburazione troppo svitata?
    Comunque prima revisiona e poi si vedrà.
    P.S.: che olio per miscela usi?
    Lo spruzzatore del minimo non l'ho cambiato.
    Ho cambiato il be5 con be3 e il getto max. Ma comunque questa cosa la faceva gia prima di metterci su il dr.

    Come olio uso un olio che ho comprato tempo fa alla metro, olio da quattro soldi, ma ho visto che pure usando un olio costoso e sintetico non cambia nulla

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