
Originariamente Scritto da
Marben
Può essere effettivamente che lo spillo non tenga affatto, se dici che anche chiudendo il rubinetto il problema all'avvio successivo si ripresenta. Evidentemente la tenuta dello spillo è così precaria che come arriva benzina allo spillo, questo non opponga la minima 'resistenza'. Ricordo infatti che avevi precisato che, chiudendo il rubinetto subito dopo l'avviamento, la fumosità si riduceva.
A naso escluderei problemi al miscelatore, perchè al più un problema del genere sarebbe imputabile al braccetto comandato dal gas, come se fosse bloccato sul 'tutto aperto'... ma ovviamente in questa situazione dovresti avere anche il comando gas bloccato...
Comunque una revisione del carburatore di certo male non fa, la guida su VRwiki c'è!
Revisione Carburatore SI - VRwiki
Visto che te la cavi alla grande con la fotografia, se riesci fai una foto della sede dello spillo, così vediamo se è quella, più che lo spillo stesso, a non garantire la giusta tenuta.