Lo stop è obbligatorio per tutti i motocicli, senza deroghe per i mezzi che non lo prevedevano in origine.
Lo stop è obbligatorio per tutti i motocicli, senza deroghe per i mezzi che non lo prevedevano in origine.
Quindi la luce di stop va messa anche sulle 125 farobasso e lambrette 125d
del 52 ????
ciò è molto strano :
1. ho fatto già 3 revisioni dei suddetti mezzi in due officine revisioni diverse
ma nessuna delle due ha chiesto e verificato lo stop
2. la scorsa estate mi hanno fermato i Carab. hanno controllato tutto persino i numeri telaio ma della mancanza della luce stop non hanno detto niente
mi è andata bene ???? meglio metterlo ???
....tahks ....
a buon intenditor ....
penso proprio di metterlo al + presto
non tanto per la revisione
ma..... (toccatina) in caso di incidente (tamponamento)
sono certo che le assicurazioni per non pagarti si attaccano a tutto
e..... in questo caso non ti pagano anche se hai subito il danno
p.s x i ciclomotori (50ini) vale la stessa regola ?
Gino, in origine (essendo del '56) non c'erano ne frecce, ne specchietto, ne luce di stop.
Visto che ad esempio, la luce di stop entro' in vigore dal 59 (e successivamente anche le altre 2 cose) mi chiedevo perchè sono obbligato a mettere la luce di stop e non le frecce.
Non che non ammetta l'utilita! Era solo per dire perchè è obbligatorio mettere una luce freno mentre non lo è per le frecce.
Faccio un discorso di "obblighi di legge" per riuscire a capire se è una questione di sicurezza (che scelgo io di attuare per la mia incolumità) o se è una scelta obbligata per non prendere multe e/o risarcimenti in caso di incidente.