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Discussione: saluti e consigli

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  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: saluti e consigli

    ..evidentemente o è stato smontato prima e hanno dimenticato di rimontarlo com'era prima, o un "silentblock" si è letteralmente "sbriciolato", perchè i silentblock sono due (le rondelle di gomma...)una tra l'ammo e la piastrina, e una sopra la piastrina, come in foto...a questo punto acquistale nuove entrambe e monta il tutto seguendo qualche "esploso" dell'ammortizzatore, prima di fissarlo alla forcella...(in questo sito, alla sezione download troverai tutti gli "spaccati" e le tavole esplicative di questo mondo....e forse anche di altri mondi, visto l'impegno profuso dal nostro Marby....)

  2. #2
    L'avatar di bule2cv
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    Riferimento: saluti e consigli

    o bene, ecco svelato l'arcano. Ho guardato gli spaccati e ho visto che potevo anche non rompervi con le mie domande; anche se una risposta da voi, vale più di mille spaccati. grazie mille.

    Oggi passerò anche a prendere l'astrattore per il volano. e credo prossima settimana si inizierà a smontare. Insciallah

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Riferimento: saluti e consigli

    ragazzi mi accodo qui per un motivo molto semplice, da cosa si capisce che il selettore di bule è lml?
    da questo disegno?


    bene,io ho lo stesso disegno sul selettore del cammeo, vespa originalissima il cui motore non è stato mai nemmeno tolto dal telaio!!!
    che la piaggio montasse, sugli ultimi esemplari, componenti, o addirittura motori, lml?
    adesso posto una foto del mio.
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  4. #4
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    Riferimento: saluti e consigli

    Leo, quello è proprio il loghetto LML. Ed è molto strano che sia montato sul Cammeo, secondo me è stato sostituito per qualche motivo...
    Sul mio PX del 2006 mi pare ci sia il logo Piaggio.

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  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: saluti e consigli

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    ragazzi mi accodo qui per un motivo molto semplice, da cosa si capisce che il selettore di bule è lml?
    da questo disegno?


    bene,io ho lo stesso disegno sul selettore del cammeo, vespa originalissima il cui motore non è stato mai nemmeno tolto dal telaio!!!
    che la piaggio montasse, sugli ultimi esemplari, componenti, o addirittura motori, lml?
    adesso posto una foto del mio.
    Alèèèèè abbiamo scoperto gli altarini........chi è che diceva che la piaggio non usava pezzi indiani?...ahahahahahahahahahahhahaha....io lo trovo esattamenteb possibile...............

  6. #6
    L'avatar di bule2cv
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    Riferimento: saluti e consigli

    Un aggiornamento sull'argomento:

    Aspettando di decidermi ad aprire il motore, mi sono prodigato a rimettere un po' a posto i contatti sul devio frecce, già toccato e ritoccato; sono stato costretto ad allungare i fili e risaldarli; però ora dunziona tutto correttamente




    Nell'attesa ho anche sentito un amico meccanico, che si è proposto di farmi il lavoro con poca spesa e alla fine mi sono affidato a lui.

    I carter ora sono aperti e il risultato è: ingranaggi, crocera da cambiare.

    Veniamo alla domanda del giorno:

    Sono andato a prendere la crocera da Negro a Carmagnola; vedendo sul forum che la crocera è da prendere comunque originale, il ricambista mi ha dato questa:



    dicendo che la ditta che la fa è la stessa e che se la vende alla piaggio ci mette la busta piaggio, e se la vende lui ci mette la sua busta;

    E' vero?

    E' abbastanza urgente; sapete rispondermi???

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: saluti e consigli

    Per 28€ avrei preferito una crocera sicuramente originale.

    Le chiacchiere da venditore sono da considerarsi tali, quindi valgon nulla, può dire tutto ciò che vuole e non lo si può smentire. Ma i dubbi sono più che ragionevoli.

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  8. #8
    L'avatar di bule2cv
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    Riferimento: saluti e consigli

    immaginavo...

    comunque anche il prezzo mi ha dato da pensare... 16 neuri... un po' troppo basso...

    Prenderò l'originale allora.

  9. #9
    L'avatar di bule2cv
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    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..evidentemente o è stato smontato prima e hanno dimenticato di rimontarlo com'era prima, o un "silentblock" si è letteralmente "sbriciolato", perchè i silentblock sono due (le rondelle di gomma...)una tra l'ammo e la piastrina, e una sopra la piastrina.......
    silentblock comprati e montati. ora è tutto fermo e al suo posto. Grazie mille.


    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    si, a questo punto, mi pare che sia meglio dare un'occhiata dentro.....
    Mi accorgo ora di aver tralasciato un particolare, nella spiegazione del malfunzionamento delle marce.

    Le marce che saltano, facendomi ruotare la manopola da sola, sono la terza e la quarta. Questo succede in accelerazione; quando il motore arriva più o meno a metà giri, la marcia salta. una volta che stabilizzo la velocità la marcia si mantiene fino alla seguente accelerazione.

    Può variare la diagnosi?

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da bule2cv Visualizza Messaggio
    silentblock comprati e montati. ora è tutto fermo e al suo posto. Grazie mille.




    Mi accorgo ora di aver tralasciato un particolare, nella spiegazione del malfunzionamento delle marce.

    Le marce che saltano, facendomi ruotare la manopola da sola, sono la terza e la quarta. Questo succede in accelerazione; quando il motore arriva più o meno a metà giri, la marcia salta. una volta che stabilizzo la velocità la marcia si mantiene fino alla seguente accelerazione.

    Può variare la diagnosi?
    purtroppo no.....se il selettore è a posto, dobbiamo cercare altrove, e quell'altrove è dentro i carter.......

  11. #11
    L'avatar di bule2cv
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    Riferimento: saluti e consigli

    ok. grazie mille.

    Per ora mi sono procurato l'estrattore per il volano; appena possibile aprirò.... mi sa che avrò bisogno di aiuto e supporto.

    Credo inizio prossima settimana, perchè se questo fine settimana fa bello (e la temperatura lo permette, visto che oggi c'erano -4 gradi alle nove di mattina) mi piacerebbe fare un salto al raduno di Barolo.

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