Salve a tutti, ho il contachilometri della mia primavera che fino ai 40km/h va bene poi quando li supero inizia a "fischiare" e va fuori scala (la lancetta continua a salire e scendere da 0 a 120 km/h) cosa può essere? grazie
Salve a tutti, ho il contachilometri della mia primavera che fino ai 40km/h va bene poi quando li supero inizia a "fischiare" e va fuori scala (la lancetta continua a salire e scendere da 0 a 120 km/h) cosa può essere? grazie
Sicuramente un problema di ingranaggi o molla all'interno del meccanismo,escludo la trasmissione....
quindi dove dovrei intervenire??
Sicuramente qualcuno sarà più informato di me sul ''come'',ma sul ''dove'' è ovvio,all'interno:va tolto il vetrino,la lancetta ed il quadrante,in questo modo puoi accedere alla parte meccanica dello strumento.Per problemi analoghi al tuo ho sempre sentito dare responsabilità alla molla snervata,ma sinceramente non so se si trova come ricambio.Aspettiamo lumi da parte di chi è più ferrato....
provo a smontarlo allora e vedo cosa ha... grazie
è da ingrassare la guaina, sbrigati prima che si strappa il filo...buttaci dentro svitol o meglio sarebbe grasso spry...