Originariamente Scritto da
MrOizo
...in effetti, le espansioni sono prestazionali....non le finte espansioni, tipo loevince, proma, polini, che vanno bene solo se togli le camere, ma poi fanno un bel casotto, e allora devi metterci un bel silenziatore tipo simonini, mi riferisco , per mia diretta esperienza, alla simonini....però, il concetto stesso di espansione implica un certo svuotamento ai bassi, una generale diminuzione del "tiro" del motore ed un guadagno agli alti, cosa che, per la mia filosofia di elaborazione vespa, non è che sia tanto conveniente.....con i miseri cavallucci che abbiamo, trasformiamo la nostra vespetta in un ordigno micidiale dalla erogazione nervosa e non ce la godiamo più.....la sito plus va invece nella giusta direzione....dà un incremento "lineare" a tutti i regimi di 1 cv circa, e si sente......per me è l'optimum, se si trovasse come silenziarla un pò......ora sto facendo un pò di sperimenti con il padellino....accorcia il tubo, apri la paratia interna, salda qui, accorcia lì.....vediamo un pò......ad esempio, la Pitone, che sulla carta è abbastanza "strana" perchè toglie davvero poco ai bassi, ma quello che dà lo dà ad un regime abbastanza sfruttato sulla vespa, cioè dai 5500 ai 6500, si è rivelata una buona scelta appunto perchè incrementa la potenza al regime giusto.....