Salve a tutti e complimenti per il forum,
vorrei sapere se è possibile montare la serratura(bloccasterzo) della px arcobaleno su una pxE del 82, quali modifiche fare, quali componenti sostituire.
Grazie
Salve a tutti e complimenti per il forum,
vorrei sapere se è possibile montare la serratura(bloccasterzo) della px arcobaleno su una pxE del 82, quali modifiche fare, quali componenti sostituire.
Grazie
Volendo tutto si può fare, ma questo non è un lavoro da poco e comporta modifiche abbastanza invasive al telaio, visto che i due bloccasterzi operano in maniera differente e montano su diverse predisposizioni. Ti sconsiglio di imbarcarti in un affare del genere, dovresti eseguire diverse saldature e praticare un'apertura nello scudo, nella parte coperta dal nasello.
Marben grazie della risposta,
lo so forse voglio fare una cosa non tanto semplice, ma in rete ho scovato qualcuno che l'ha fotto, solo nn diceva come...
a questo punto, visto che nn ho la più pallida idea di come intervenire e quindi cosa va cambiato, vorrei capire in pratica come si dovrebbe intervenire, ormai è quasi più curiosità che volerlo fare veramente...
grazie ancora
P.S. complimenti per il sito è veramente bello e molto molto interessante
:D
Diciamo che sul come fare non c'è molto da dire, di fatto c'è solo da imitare le saldature presenti sul telaio arcobaleno ed eventualmente ricreare i pezzi necessari (perchè escludo che si possa trovare il tubolare che è sede del bloccasterzo sull'Arcobaleno).
Ovviamente è necessario avere un telaio come riferimento, o meglio ancora un telaio compromesso dal quale ricavare i pezzi recessari, oltre alle misure.
Se è per una semplice modifica fatta per sfizio, ti sconsiglierei nuovamente di imbarcarti.
La cosa troverebbe più senso se si rivelasse la necessità di sostituire il telaio e si ha a disposizione un telaio con le differenze oggetto del topic.
Dimenticavo, benvenuto su VR!