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Discussione: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Però, la pezza che hai saldato nella parte centrale, non mi piace. Hai nascosto la sovrapposizione delle lamiere. Poi, mi spieghi perchè non smonti completamente la vespa? Nelle foto, si vedono i perni del cavalletto e la presa di corrente per la chiappa sinistra. Non credo che tu voglia lasciarla li con il rischio di bruciarla con la saldatura, no?
    Ciao senatore, forse mi sono spiegato male...oggi carteggiando ho scoperto 2 toppe di cui non ero a conoscenza...quella centrale(che non so cosa nasconde) e quella vicino al passante per il perno motore(che come si può notare, nasconde ruggine passante)..ora sono preoccupato per la struttura della vespa, ho paura sia compromessa.

    Si, in effetti ho ancora alcune cose da smontare, sono passate in secondo piano alla carteggiatura, ma toglierò tutto..il cavalletto ancora l'ho lasciato perchè a quell'altezza sono molto comodo per la carteggiatura..

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    Ok.
    Comunque, vedi che è in vendita la lamiera già sagomata che comprende tutto il pezzo da parte a parte della pedana, con il tunnel compreso. Ora cerco di trovare il link.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

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  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    Ecco quà:
    PER VESPA TUNNEL COMPLETO IN LAMIERA DAL 1958 ALLA PX su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    Purtroppo, costicchia un po', ma almeno ti fai un'idea. Vedi, quel punto è un punto critico della vespa, nel senso che molte arrugginiscono proprio lì, e questi furboni, hanno realizzato il ricambio. Magari, se giri un po' in rete, lo trovi a prezzi più bassi.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    ....de puta madre

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    grazie senatore
    mmmmmmmm...non so che fare... sono un pò depresso.
    Ma chissà qual'è il motivo di quella toppa centrale...non capisco..
    Pensando alla soluzione proposta da "senatore", dovrei staccare quella fascia di tunnel..ma come si dovrebbe procedere?senza considerare la parte "marcia", il restante è elettrosaldato al tunnel e alle pedane...

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    E' un'operazione da compiere se si è esperti, oppure la si fa fare al carrozziere.
    Come ti ho già detto, quello è un punto critico delle vespa e la tua, evidentemente, li sotto la pezza, era marcia. Comunque, non crucciarti, è piuttosto normale.
    I Punti di saldatura originale, si possono far "saltare" forando dove la lamiera è puntata, ovviamente avendo cura di non sfondare entrambe le lamiere.
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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    Azzarola!Adesso capisci perchè dicevo di dare un'occhiata a fondo?Una cosa del genere comunque non me la immaginavo neanche io....Comunque hai un bel Px 200,fagli un lavoro come si deve,cambia i lamierati e te la potrai godere per i prossimi 15 anni senza cambiargli una vite,da parte mia se posso aiutarti in qualcosa fai un fischio....

  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    Si, adesso capisco cosa intendevi...
    cavoli, il problema è che avevo pianificato un certo budget per il restauro, ma cresce ogni giorno..
    Rinnovo comunque i miei ringraziamenti a tutti.

    Oggi voglio fare la lista della spesa per quantificare i costi e capire dove può convenire fare l'acquisto.

    Allora, di sicuro mi servirà:

    1. kit revisione motore 49€
    mi sembra che nel kit manchi qualcosa..
    nel blocco:
    Di cuscinetti ci ne sono 3(banco lato frizione 25x62x12, primario lato frizione 15x42x13, secondario lato frizione 20x47x14)
    Di paraoli ce ne sono 3 (due sull'albero motore e uno sul secondario lato ruota
    Gabbie a rulli ce ne sono 2 (una sull'albero motore e una sul secondario

    Kit di revisione motore Vespa p200e, px200 Arcobaleno, 200 Rally acc. Ducati, mix compreso

    non conviene comprare tutto separatamente?

    2. parastrappi...ma credo che siano nel kit 1
    3. kit revisione carburatore (se esiste)
    4. crocera
    5. caverie (gas,cambio, i due della frizione, freno,)
    6. frizione->3 dischi di consumo
    7. l'albero secondario è rotto nella filettatura ed è il motivo per cui ho smontato la moto(una delle prime foto)..in ottica di risparmio, pensavo di far saldare quel 1 cm di filettatura rotto piuttosto di sostituirlo(alla piaggio 126€ anche se l'ho visto a 50€..)
    8. tunnel

    direi che è tutto..dimentico qualcosa?

    A questo punto devo decidere dove acquistare; per ora ho individuato questi rivenditori:
    1. Officina Tonazzo :: Dal 1963 (sembra che ci sia uno sconto del 20% se iscritti a un motoclub)
    2. Vespa - Gambino Moto - Tutto per la moto e non solo...
    3. vendita ricambi per Vespa Piaggio

    cosa mi consigliate?

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