Ok.
Comunque, vedi che è in vendita la lamiera già sagomata che comprende tutto il pezzo da parte a parte della pedana, con il tunnel compreso. Ora cerco di trovare il link.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ecco quà:
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Purtroppo, costicchia un po', ma almeno ti fai un'idea. Vedi, quel punto è un punto critico della vespa, nel senso che molte arrugginiscono proprio lì, e questi furboni, hanno realizzato il ricambio. Magari, se giri un po' in rete, lo trovi a prezzi più bassi.
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....de puta madre![]()
grazie senatore
mmmmmmmm...non so che fare... sono un pò depresso.
Ma chissà qual'è il motivo di quella toppa centrale...non capisco..
Pensando alla soluzione proposta da "senatore", dovrei staccare quella fascia di tunnel..ma come si dovrebbe procedere?senza considerare la parte "marcia", il restante è elettrosaldato al tunnel e alle pedane...
E' un'operazione da compiere se si è esperti, oppure la si fa fare al carrozziere.
Come ti ho già detto, quello è un punto critico delle vespa e la tua, evidentemente, li sotto la pezza, era marcia. Comunque, non crucciarti, è piuttosto normale.
I Punti di saldatura originale, si possono far "saltare" forando dove la lamiera è puntata, ovviamente avendo cura di non sfondare entrambe le lamiere.
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Azzarola!Adesso capisci perchè dicevo di dare un'occhiata a fondo?Una cosa del genere comunque non me la immaginavo neanche io....Comunque hai un bel Px 200,fagli un lavoro come si deve,cambia i lamierati e te la potrai godere per i prossimi 15 anni senza cambiargli una vite,da parte mia se posso aiutarti in qualcosa fai un fischio....
Si, adesso capisco cosa intendevi...
cavoli, il problema è che avevo pianificato un certo budget per il restauro, ma cresce ogni giorno..
Rinnovo comunque i miei ringraziamenti a tutti.
Oggi voglio fare la lista della spesa per quantificare i costi e capire dove può convenire fare l'acquisto.
Allora, di sicuro mi servirà:
1. kit revisione motore 49€
mi sembra che nel kit manchi qualcosa..
nel blocco:
Di cuscinetti ci ne sono 3(banco lato frizione 25x62x12, primario lato frizione 15x42x13, secondario lato frizione 20x47x14)
Di paraoli ce ne sono 3 (due sull'albero motore e uno sul secondario lato ruota
Gabbie a rulli ce ne sono 2 (una sull'albero motore e una sul secondario
Kit di revisione motore Vespa p200e, px200 Arcobaleno, 200 Rally acc. Ducati, mix compreso
non conviene comprare tutto separatamente?
2. parastrappi...ma credo che siano nel kit 1
3. kit revisione carburatore (se esiste)
4. crocera
5. caverie (gas,cambio, i due della frizione, freno,)
6. frizione->3 dischi di consumo
7. l'albero secondario è rotto nella filettatura ed è il motivo per cui ho smontato la moto(una delle prime foto)..in ottica di risparmio, pensavo di far saldare quel 1 cm di filettatura rotto piuttosto di sostituirlo(alla piaggio 126€ anche se l'ho visto a 50€..)
8. tunnel
direi che è tutto..dimentico qualcosa?
A questo punto devo decidere dove acquistare; per ora ho individuato questi rivenditori:
1. Officina Tonazzo :: Dal 1963 (sembra che ci sia uno sconto del 20% se iscritti a un motoclub)
2. Vespa - Gambino Moto - Tutto per la moto e non solo...
3. vendita ricambi per Vespa Piaggio
cosa mi consigliate?
Il kit di revisione a 49 € mi sembra ottimo come prezzo.
Comprando separatamente i pezzi che lo compongono, sicuramente spenderesti di più.
Riguardo a Tonazzo, verifica se davvero c'è uno sconto del 20 %; sconto che comunque, verrebbe annullato dall'applicazione dell'IVA al prezzo di listino, perchè Tonazzo ha la pessima abitudine di indicare in prezzi di vendita senza IVA, nonostante ciò sia in palese contrasto sulla legge IVA che dice che i prezzi per il consumatore finale, cioè noi che non acquistiamo in esercizio d'impresa, devono essere IVA inclusa!!! Degli altri due, non ti so dire nulla. Ma possibile che a Forlì, tu non possa visitare un Piaggio Center o un ricambista fornito da cui acquistare i ricambi?
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