ecco quà la forcella..
ecco quà la forcella..
La guida la puoi inserire anche una volta smontato, ovvio no? Comunque puoi usare tranquillamente un vecchio cavo frizione, che si infila agilmente nel telaio, meglio della molla da elettricista.
Comunque in un restauro completo, a mio avviso, la rimozione dell'impianto elettrico è d'obbligo. Anche solo per una controllata generale e per una pulitura delle guaine.
Spesso percepisco un po' di panico riguardo lo smontaggio dell'impianto elettrico, ma non è niente di così drammatico, anzi.
Sto preparando la vespa per la sabbiatura...come si tolgono i due contatti de delle frecce(quelli vicino ai fori per il perno motore)?
girano, ma non si svitano..
Li togli da dentro verso fuori,hai tolto la paratia sul fondo del vano serbatoio?
Sono inseriti nel telaio a pressione, per cui devi spingerli da dentro. Non è molto semplice, perchè il contatto dove viene inserito il faston dell'impianto elettrico potrebbe romprersi. Prova a dare loro un colpetto di martello dall'interno confidando nella tua buona stella.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Sono messi a pressione e sono fastidiosi da togliere senza romperli.
Ops...gia fatto il Socio![]()
Tolti...ma non + utilizzabili..
La vespa è pronta per la sabbiatura..ecco alcune foto
Per quale motivo hai lasciato i bulloni nel telaio, dove và il serbatoio ed il piolo per la sella? Paura che si rovini la filettatura?
Toglili pure, non c'è alcun problema.
Non riesco a vedere, invece, se hai tolto le sedi dei cuscinetti di sterzo nel telaio.
Quelle sì che si rovinano, se sabbiate.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Alcuni dubbi dell'ultimo minuto
1.Ho tolto anche il parafango e questo è quello che mi rimane della forcella
Come mi comporto? devo fare qualcosa qui? tolgo l'ammortizzatore e porto anche lei a far sabbiare?
2. Porto anche la marmitta alla sabbiatura?
3. la sede delle sfere dello sterzo è segnata..c'è da far qualcosa?
4. I cerchi porto in la?
5. cofani laterali, manubrio, bauletto li porto?