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Discussione: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    O ci vai da sotto con un ferro lungo e dai dei colpetti lungo la circonferenza con un martello,oppure provi ad infilare un cacciavite di media grandezza tra la sede e il canotto sul telaio che la alloggia e provi con un martello se esce quel tanto da sfilarlo a mano...

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    O ci vai da sotto con un ferro lungo e dai dei colpetti lungo la circonferenza con un martello,oppure provi ad infilare un cacciavite di media grandezza tra la sede e il canotto sul telaio che la alloggia e provi con un martello se esce quel tanto da sfilarlo a mano...
    Grazie Tommy, domani mattina provo subito..
    ..stamattina sono andato a prendere i pezzi...tutto ok..grazie ancora.
    Rimanendo sul problema vespa.
    Ho deciso, grazie hai consigli di "senatore, di non portare la marmitta, ma per quanto riguarda cerchi, cofani, bauletto e manubrio, che ne pensi?
    Hai visto la forcella, nella giuntura in basso, sembra un pò "stanca"..che mi consigli?

    Ciao

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    La forcella non la sabbierei,ci sono parti piuttosto delicate e non rischierei.Una bella sgrassata,porti via la ruggine con la carta vetrata e puoi farla riverniciare,e farei la stessa cosa con il manubrio,tanto di ruggine essendo in alluminio-plastica non ne ha.Per i pezzi son contento che sia andato tutto ok,se hai ancora bisogno basta che chiedi...

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    Togliere la sede superiore del cuscintetto di sterzo è molto semplice:
    dal foro di sotto del telaio, infila un tubo sufficientemente lungo che arrivi a toccare la sede; aiutati con un dito dall'altra parte per "sentire" che il tubo sia in posizione e poi picchi con il martello sul tubo e vedrai che la sede verrà fuori. La sede inferiore, l'hai tolta, vero?
    Scusa, ma dei cerchi, del manubrio (ovviamente il sotto), non si era gia parlato?
    Il tuo bauletto, non so in che condizioni sia, ma se sta bene, lascia stare.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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  5. #5
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    Un GRAZIE veramente sentito, mi date una sicurezza nei lavori inaspettata, spero che questo post "passo passo" possa essere una guida per molti che come me restaurano per la prima volta.

    "senatore" hai ragione, devi scusarmi, ma per paura di sbagliare, spesso mi ripeto per convincermi di fare la cosa giusta..scusami ancora.

    Per la forcella, provvederò a carteggiarla e quando sarà il momento chiederò consigli per la verniciatura.

    Non pensate che sia il caso di smontare anche la parte che congiunge la forcella al perno ruota..dalle foto si vedono le copiglie arrugginite e un o.ring rotto...se pensate che non sia un problema lascio stare..

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: vespa px200e 83' VSX1T motore VSE1M

    Riguardo allo smontare il braccetto oscillante dalla forcella vera e propria, c'è un argomento di Gigler a cui ti rimando, ma occhio, non è affatto una cosa semplice.
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  7. #7
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    Per evitarti problemi, te l'ho cercato io il post di gigler. Eccolo quà:
    http://old.vesparesources.com/offici...rcella-px.html
    Buona lettura.
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