Quoto Senatore, sono evidentemente diversi. Basta guardare la sede della camma, nel tuo piatto è fissa, in quello Arcobaleno trovi il foro più grande ed un buchino filettato per incernierare la sede flottante.
Quoto Senatore, sono evidentemente diversi. Basta guardare la sede della camma, nel tuo piatto è fissa, in quello Arcobaleno trovi il foro più grande ed un buchino filettato per incernierare la sede flottante.
Quindi mi merito le frustate.. anche se, vedendo il piatto per la prima volta,cercavo le differenza nella parte interna.
Guardandoci bene bene, le uniche differenze che ho notato, sono appunto nella parte esterna del piatto; vicino alla camma c'è una vite esagonale e la camma ha un forellino..
Ora andrò alla ricerca del suddetto piatto con camma flottante, come consigliato da Marben
Grazie
Ti conviene prendere l'intera forcella e non solo il piatto.
Devi cercarla con nonchalance, altrimenti te la faranno pagare salata.
E' facile riconoscerla proprio per via di quel bulloncino.
Come ti ha già detto Marben, quel tipo di piatto, viene montato anche su cinquantini. Ovviamente, la forcella non ti va bene, per cui, se prendi una forca di 50, recuperai solo il piatto.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
niente, ieri non sono riuscito a trovare questo benedetto piatto ad un prezzo ragionevole..
In compenso sono passato dal carroziere e sono iniziati i lavori di restauro..La toppa centrale è stata tolta e sostituita da due sofrapposte, per riprenderebquelle originali.
I fori pedana sono stati saldati e flessibilizzati.
La ruggine passante nella zona perno perno supporto motore è stata debellata e la zona ricostriuta in lamiera.
Nota dolente:
Il carroziere mi ha detto che nel tunnel centrale (aprendo la toppa) ha visto parecchia ruggine e prima o poi(nell'ordine di 10 anni) quest'ultima salterà fuori in quanto non è possibile lavorare dentro il tunnel e nella sovrapposizione delle pedane e del tunnel...
E' così? o c'è un modo per debellarla totalmente che posso far eseguire?
Se aprendo la toppa il tuo carrozziere ha visto molta ruggine, avrebbe fatto meglio a fermarsi. Occorreva riportare la vespa in sabbiatura e far sabbiare l'interno del tunnel dallo squarcio aperto dall'aportazione della toppa e, se non era sufficiente lo squarcio, se ne faceva anche un altro. Dopo la sabbiatura, per raggiungere la zona delle lamiere sovrapposte, si poteva calare all'interno del tunnel qualche acido mangia ruggine e poi dell'acido fosfatante. Proprio alcuni giorni fa, c'era un topic che parlava di un nuovo prodotto. A mio parere, dovresti cercare quel topic. Dopo aver trattato coì l'interno del tunnel, si può colare all'interno della vernice che si insinuerà in tutti i fori possibili e successivamente, si andrà a riparare lo squarcio. Alla fine, occorreraà ripristinare la vernice bruciata con la saldatura dello squarcio con una colata ulteriore di vernice nel tunnel. Insomma, spesso e volentieri, bisogna adattarsi alle circostanze e trovare la soluzione da soli, evitando di perdere tempo prezioso e di far proseguire i lavori del carrozziere come vuole lui, perchè dopo, se il carrozziere dovrà tornare sui suoi passi, non lo farà di buon grado.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
mmm stavo pensando....la toppa è già stata rifatta a dovere, se vado dal carrozziere chiedendogli di riaprire,mi prende a calci..anche se, come dicevi tu senatore, la cosa giusta da fare era aspettare... ma se prendo quei prodotti che convertono la ruggine e li faccio colare dal foro del serbatoio?
in fondo mi chiedo, tutte le vespe, anche quelle che sembrano perfette, hanno dei punti (i profilati a U sotto le pedane... il tunnel, la sede del canotto di sterzo ecc) in cui la ruggine si annida e lavora..e in quei casi come si procede visto che non ci sono toppe da cui sbirciare? si spera che non ci sia ruggine, ma se si intuisce che c'è, l'unico punto per accedere a quei settori è attraverso il vano serbatoio.. non mi dire che se vedi ruggine nelle giunture tunnel/pedana vai di flessibile..
Come al solito grazie mille per tutti i consigli indispensabili!!