Una cosa volevo chiedere..
Siccome non mi fido di quel che ho visto mentre smontavo il blocco (nel senso che è già stato montato e non voglio ripetere errori fatti da qualcuno in precedenza), chiedo conferma del fatto che la testa è fissata da 4 dadi, di cui uno più lungo, a stringere su una grover e su una rondella piana?
P.S.
Io ne ho smontati ben più di 4, uno sopra all'altro...
Normalmente, ci sono quattro dadi normali più uno più lungo avvitato sopra ad uno dei quattro. Se, comunque, si mettono doppi dadi non è controproducente per nulla. Probabilmente, chi ha rimontato questo motore prima di te, temeva che i dadi si potessero svitare ed ha messo altri 4 dadi per sicurezza. Prima dei dadi vanno messe le rondelle piane e quelle spaccate e così sarai sicuro che i dadi non si mollano.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Questa sera sto valutando le sospensioni.
Non credo che ci sia un sistema generale per capire se le sospensioni sono ancora buone oppure no, ma a sentimento, credo che le mie siano esauste:
Quella dietro, puntellandola contro il pavimento e mettendoci il peso sopra, si inchioda a metà circa, facendo un rumorino...gnick
Quella davanti, smontando il mozzo, con la forza impressa alla chiave,si comprimeva tutta..
Volendo acquistare due valide sospensioni e cercando come al solito di spendere sempre il meno possibile, cosa mi consigliate?
Gli ammortizzatori che vende Paolone, sono ottimi. Li abbiamo presi un po' tutti quì su VR. Contattalo e vedi se ne ha ancora.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
..questi sono i cuscinetti a rulli del tamburo...ovviamente da cambiare.
Come si tolgono questi 2?Non vedo una battuta interna possibile?
sono riuscito a toglierli..
ho annegato il tutto con wd40..
ho tolto il cuscinetto interno battendo con un cacciavite e quello esterno con un tubo delle dimensioni esterne del cuscinetto.
In effetti non hanno battuta interna!! mi sono segnato di quanto rientravano:
il cuscinetto interno(verso rinvio contaKm) rientrava di 0,5mm
il cuscinetto esterno rientrava di 2,5mm.
Ho fato una foto ai componenti interni della ruota anteriore...fatemi sapere se manca qualcosa