Mi piacerebbe sapere quante di queste strane vespe ci sono in giro....
Vediamo cosa viene fuori
![]()
Mi piacerebbe sapere quante di queste strane vespe ci sono in giro....
Vediamo cosa viene fuori
![]()
E' segretamente la vespa che preferisco, docile, agile, veloce e comoda.
In una foto di qualche mese e qualche migliaio di km fa.....
(p.s.) la sella originale ce l'ho e la tengo incellophanata e nascosta come una reliquia.![]()
anche io la apprezzo per l'agilità.
E' un paio di anni che non la uso, anche se ogni tanto gli faccio fare qualche metro.
Da ragazzo la vidi fuori ad un concessionario e mi rimase impressa poi a distanza di 20 anni ne rividi una in giro mi venne il pallino, iniziai a cercarne una ma ovviamente senza esito.
un giorno parlando con un amico mi disse" oggi avevo trovato una inserzione di una et3 a 300 euro trattabili, poi ho visto le foto mi sono trovato di fronte una vespa stranissima..........."
non sapeva che farsene, era anche incavolato, e mi ha passato il contatto.
Era a Modena, ho contattato il tizio, mi sono messo nel furgone e via, meno di 200 euro e me la sono portata a casa, una bella ripulita e basta, è completa di portapacchi post, marmitta, sella e tutti gli altri particolari originali. Qualche graffio quà e la, mancava la scritta sulla coppa ma l'ho trovata su ebay. Per ora la terrò così.
e menomale che "l'amico" scambia i le ets per pk ,altrimenti non mi ritroverei la mia!!!cia alex!
Maurizio58 ce l'ha.
Nel caso interessi a qualcuno, c'è questa:
Vespa t5 Moto & Scooter usato - In vendita Verona
Il venditore non sa nemmeno cosa sia, visto che ha scritto T5!
Peccato sia senza targa perchè demolita.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Scusate la ET3 è l'erede evoluta della vespa 125 primavera. La vespa P 125 ETS è invece l'erede della vespa PK 125 S (infatti fa parte della serie PK delle vespe). Questo volevo precisare.
Ecco la foto della mia ETS. Ho lasciato tutto originale ad eccezione dello stop (ho messo quello della PK 125 S Automatica) perchè più si adatta alla forma delle frecce. Lateralmente ho messo delle bordure in gomma nera, montato un portapacchi ed un Bauletto a baionetta per poterlo togliere in qualsiasi momento. A me piace.
Avevo dimenticato la seconda foto.
Quindi la mia si aggiunge alle altre.
Ciao a tutti, non possiedo un' ETS, ma volevo sapere se qualcuno di voi era riuscito ad avere il codice colore, il rosso, di questa vespetta; questo perché un mio caro amico, nonché benzinaio di fiducia,date le mie insistenze ha rispolverato la sua vecchia ETS che ha bisogno di ritocchi di carrozzeria; ora, di quale codice colore ha bisogno?Come posso aiutarlo?
![]()
Per la Vespa P 125 ETS il codice colore della Max Meyer è : 5002 M (p2/4) Rosso Cina. Ciao, spero di esserti stato di aiuto.
edit!!!!!!!!
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Tanto per buttare un pò di carne sul fuoco...per curiosità ho contattato il signor Lari della Piaggio, chiedendo i colori con cui era commercializzata l'ETS (così almeno per aver conferma di che rosso si tratta, e anche per vedere se c'era qualche altro colore)...che ne dite della risposta che m'ha dato?
Egr. Sig. xxx,
Con riferimento al Suo messaggio del 04 c.m., nel ringraziarLa per averci nuovamente contattato, teniamo ad infromarLa che il motociclo in oggetto, Vespa PK 125 ETS tipo VMS1T risulta essere stato effettivamente prodotto negli anni 1984 e 1985.
Il colori con i quali, tali modelli sono stati commercializzati, per il mercato italiano, sono differenti per i due anni di produzione, come di seguito indicato:
Anno 1984 – telaio prodotti dal n* VMS1T * 1001 fino al * VMS1T *7695 * i colori erano i seguenti:
Rosso Federale P 1/2
Biancospino P 9/4
Azzurro Metallizzato PM 5/2
Anno 1985 – telaio prodotti dal n* VMS1T * 7696 fino al * VMS1T * 12811 * i colori erano i seguenti:
Rosso Corsa P 2/5
Antracite Metallizzato PM 2/4
Cordiali saluti
========================
Fiorenzo Lari
After Sales & Dealer Service
Technical Assistance![]()
Strano, molto strano.
Tempo fa richiesi il certificato d'origine della mia e non sapevano ne quando fosse stata costruita ne dove e quando venduta per la prima volta.
Infatti fui contattato da loro e ci accordammo per riportare sul certificato d'origine i dati in mio possesso, riferiti al libretto di circolazione originale.
![]()
Dico che se cosi sarebbe ci siamo sbagliati tutti sull'unico colore di rosso..
bella caccata..
la mia essendo fra le prime mille prodotte dovrebbe essere un Rosso Federale P 1/2
Noi basandoci sui depliant abbiamo applicato sempre quell'unica teoria..
questa sera mi rileggo tutto.. poi vedo se trovo qualche dettagli in +..
di certo io ad esempio avevo trovato il bordoscudo grigio e essendo convito fosse original non l'ho ancora comprato...
c'è ancora da scoprire...
Per il tuo censimento aggiungi la mia ETS dell'85, restaurata a giugno di quest'anno. Ciao
Bene, perfetto. Riusciresti a fare anche delle scansioni?
Inviato dalla cabina telefonica
No, ho solo queste due foto,lo avevam fotocopiato ma diedi le copie senza averne di mie e a chi le diedi oramai nn lo sento da tempo![]()
Peccato per il manuale!
Vorrei chiedere ai possessori di ETS un parere sul comportamento della 4^ marcia (sperando di non andare OT).
Brevemente: domenica ho approfittato della bella giornata per fare un giretto con la morosa (120kg in 2) e purtroppo, su 40km totali in pianura, sono riuscito a mettere la 4^ si e no 4-5km in totale, quando la strada era in pendenza favorevole per "lanciare" la 4^.
Lo stesso comportamento, in misura minore, lo fa anche quando viaggio da solo, per inserire la 4^ devo essere almeno ai 70-75km/h in più devo tenere l'acceleratore almeno a 3/4 altrimenti perdo velocitá e devo scalare!
È normale?
Aggiungo che:
-la marmitta é quella riprodotta (nuova)
-cilindro e carburatore originali
-la 4^ comincia a tirare da 80-85km/h e va oltre i 110km/h (da tachimetro)
La vostra tira bene la 4^?
Ultima modifica di manubrio; 05-03-13 alle 22:12
Ciao a tutti,
EDIT:![]()
Ultima modifica di Vesponauta; 20-05-14 alle 21:57