Possessore vespa 125 ets; telaio circa 3500
Possessore vespa 125 ets; telaio circa 3500
Non credo visto che manca all'appello il catalogo ricambi, ben più importante del manuale di officina di un modello sostanzialmente assimilabile a modelli subito precedenti/seguenti. Nella sezione downloead dovrebbe esserci materiale su PK e simili, se poi hai particolari dubbi/richieste chiedi pure.
Benvenuto
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Mi sembra davvero strana l' assenza del cataologo ricambi,come facevano i concessionari ad ordinare un ricambio senza i codici?
E' possibile che questi codici e i ricambi dell' ets si trovassero nel catalogo della pk 125?
Per quanto riguarda il manuale d' officina basta guardare quello della pk,le operazioni da eseguire sono praticamente le stesse.
Sono passati tanti anni ma un catalogo ricambi dell'ETS non è mai venuto fuori. In passato e mi pare proprio in queste pagine venne fuori un utente che sosteneva di averlo e che avrebbe postato/inviato le scansioni di questo "allegato" al catalogo ricambi PK.
Dopo lunga ed inutile attesa l'utente è sparito.
Del resto la conferma che la Piaggio di questo mezzo avesse poche idee ma ben confuse l'ho avuta quando ho richiesto il certificato d'origine della mia ETS: non hanno (più?) ne date ne luogo di consegna dei mezzi, non hanno (più?) i numeri motore abbinati ai telai, avevo chiesto notizie del catalogo ricambi ed anche quì mi risposero che non ne avevano idea. Io sono stato sempre convinto che l'ETS è nata come prototipo (ed effettivamente è l'anello di congiunzione fra PK e XL) e come tale sia rimasto poco quanto nulla di documentazione.
E pensandoci bene quanti sono i ricambi specifici dell?ETS? pochi, la scocca (che poi ha il posteriore della pk automatica ed un nuovo scudo), il paraspruzzi, il musetto, gli adesivi e la targhetta, manubrio e copri manubrio, la sella, la marmitta. Il resto proveniva da altri modelli oppure in seguito è stato adottato su modelli successivi come il motore, il mozzo anteriore, il bauletto.
La cosa allucinante è che la piaggio aveva in casa i ricambi ETS ma non avendo i codici delle parti ed il catalogo ricambi non si potevano ordinare. Io per vie traverse ebbi una serie di adesivi nuovi, malconci ma nella busta piaggio. Col codice sono andato al magazzino e ne ho ordinate 5 serie, me ne sono arrivate 4 (le ultime mi dissero) e le custodisco gelosamente. Ho provato anni addietro ad ordinare la marmitta dopo averne recuperato il codice ma mi dissero che erano già finite. Le selle all'epoca se le sono vendute a uso selloni PK, per il coperchio manubrio poi qualche anno fa hanno toccato il fondo: In magazzino ricambi ne hanno mandati due etichettate come cop. manubrio PX FD ovviamente appena sono arrivati, visto che sapevano che ne cercavo uno sono stato contattato e l'ho ritirato.
![]()
Ultima modifica di Alext5; 23-01-13 alle 22:38
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Come No?? il catalogo specifico per i ricambi della ets esiste e come.. domani posto una Foto che ho salvato da uno Visto![]()
Promessa è debito, vediamo ora se sfatiamo questi saperi Mistici di Voce Populis. Il catalogo è sempre esistito come per tutte le Vespe, ad Indovinen non ha mai fatto nulla la piaggioP1010627.jpg P1010626.jpg
Ultima modifica di Steck81; 05-03-13 alle 20:44