Inizio ovviamente con un
Questa mattina ho parcheggiato la mia macchina in un parcheggio normalissimo... senza cartelli strani o strisce particolari....
Luogo del "delitto" centro Rivoli (Via Nizza per chi è pratico) ovviamente tutto zona blu... tranne due posti dove non c'è scritto nulla accanto ad un supermercato.... la parcheggio lì da due settimane credendo di aver scoperto il trucchetto per non pagare la sosta... e oggi vedo arrivare due pirla armati di blocchetto e penna che si fermano accanto alla mia macchina lasciando il loro ricordino
Li vedo in lontananza e li seguo chiedendo spiegazioni...
Prima stranezza alla mia domanda "Perchè mi ha fatto la multa?" mi sono stati chiesti i documenti ovviamente essendo pubblici ufficiali non ho avuto problemi a porgerglieli anche se mostrando le mie perplessità...
Siamo tornati alla macchina e mi ha chiesto libretto, ha controllato il bollino... insomma mi ha fatto pentire di averlo fermato... (tra l' altro non trovavo il libretto e già cominciava a dire "Guardi che se non lo troviamo le devo fare altri 43€ di multa"..... roba da sfasciargli il crick sul muso
Facendogli notare che non ero nè sulle strisce blu nè di fronte ad un passo carrabile (qualche metro più dietro per l' ingresso nei garage del supermercato) mi ha detto che la multa non me l' ha fatta nè per un motivo nè per l' altro e di leggere con attenzione il "talloncino"...
Leggo e dice.... Parcheggio in zona non conforme a quanto diversamente specificato
Il primo impatto è stato "Ma mi piglia per il culo?" che vuol dire?
Che lì si può parcheggiare solo a pagamento e solo negli spazi appositi (cosa che non c'è scritta da nessuna parte c'è solo il cartello 0,90 l' ora dalle 8:00 alle 20:00, senza dire solo negli spazi appositi)
Non sò se è sottointeso, quello che sò è che farò senz' altro ricorso...
Secondo me quel parcheggio è la "Svizzera" della zona Blu... non potevano mettergli il parcheggio attaccato alla rampa e hanno lasciato quei 3-4 metri vuoti... ma lì secondo me si può parcheggiare... vedremo il giudice cosa ne pensa...
Qualche esperto di leggi c'è? Ho visto parecchi Topic di rotture di balle del genere....
Metto anche uno schemino per far capire qual' è la zona a mio avviso neutra...