Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 75

Discussione: Multa ridicola

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Multa ridicola

Inizio ovviamente con un

Questa mattina ho parcheggiato la mia macchina in un parcheggio normalissimo... senza cartelli strani o strisce particolari....

Luogo del "delitto" centro Rivoli (Via Nizza per chi è pratico) ovviamente tutto zona blu... tranne due posti dove non c'è scritto nulla accanto ad un supermercato.... la parcheggio lì da due settimane credendo di aver scoperto il trucchetto per non pagare la sosta... e oggi vedo arrivare due pirla armati di blocchetto e penna che si fermano accanto alla mia macchina lasciando il loro ricordino

Li vedo in lontananza e li seguo chiedendo spiegazioni...

Prima stranezza alla mia domanda "Perchè mi ha fatto la multa?" mi sono stati chiesti i documenti ovviamente essendo pubblici ufficiali non ho avuto problemi a porgerglieli anche se mostrando le mie perplessità...

Siamo tornati alla macchina e mi ha chiesto libretto, ha controllato il bollino... insomma mi ha fatto pentire di averlo fermato... (tra l' altro non trovavo il libretto e già cominciava a dire "Guardi che se non lo troviamo le devo fare altri 43€ di multa"..... roba da sfasciargli il crick sul muso

Facendogli notare che non ero nè sulle strisce blu nè di fronte ad un passo carrabile (qualche metro più dietro per l' ingresso nei garage del supermercato) mi ha detto che la multa non me l' ha fatta nè per un motivo nè per l' altro e di leggere con attenzione il "talloncino"...

Leggo e dice.... Parcheggio in zona non conforme a quanto diversamente specificato

Il primo impatto è stato "Ma mi piglia per il culo?" che vuol dire?

Che lì si può parcheggiare solo a pagamento e solo negli spazi appositi (cosa che non c'è scritta da nessuna parte c'è solo il cartello 0,90 l' ora dalle 8:00 alle 20:00, senza dire solo negli spazi appositi)

Non sò se è sottointeso, quello che sò è che farò senz' altro ricorso...

Secondo me quel parcheggio è la "Svizzera" della zona Blu... non potevano mettergli il parcheggio attaccato alla rampa e hanno lasciato quei 3-4 metri vuoti... ma lì secondo me si può parcheggiare... vedremo il giudice cosa ne pensa...

Qualche esperto di leggi c'è? Ho visto parecchi Topic di rotture di balle del genere....

Metto anche uno schemino per far capire qual' è la zona a mio avviso neutra...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg aaa.JPG (19.6 KB, 44 Visualizzazioni)
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista L'avatar di GABRIELESBH
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Multa ridicola

"Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni. La fermata e la sosta sono vietate:b) dovunque venga impedito di accedere ad un altro veicolo regolarmente in sosta, oppure lo spostamento di veicoli in sosta.Credo,dal tuo schema,che la multa sia stata applicata per questo caso.Essendo la tua auto parchegiata adiacente a un sbocco di un passo carrabile

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

.....la prossima volta ale, avvisami che ti do le chiavi del garage, almeno parcheggi li.....con quelli di Rivoli, non cè possibilità di dialogo, se non la violenza (ma siamo persone civili, quindi il metodo non funziona)

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da GABRIELESBH Visualizza Messaggio
    "Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni. La fermata e la sosta sono vietate:b) dovunque venga impedito di accedere ad un altro veicolo regolarmente in sosta, oppure lo spostamento di veicoli in sosta.Credo,dal tuo schema,che la multa sia stata applicata per questo caso.Essendo la tua auto parchegiata adiacente a un sbocco di un passo carrabile
    Lo penso anch'io. In pratica non potevi parcheggiare per motivi di
    intralcio al veicolo che esce o che entra in un passo carrabile.

Ma penso comunque che i due ufficiali dovrebbero essere multati
    per eccesso di zelo, qua da me per uscire dal condominio dove
    abito ci sono sempre parcheggiate le macchine e a volte anche
    furgoni e quella specie di edicola su quattro ruote della Multipla
    che per vedere se posso uscire senza che nessuno mi venga addosso
    dovrei installare un radar oppure farmi dare una mano da qualcuno
    e le multe non le hanno mai fatte.

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

ale secondo me la tua multa è illegittima.
    La questione dell'intralcio non puòessere in quanto per essere d'intralcio avrebbe dovuto rendere impossibile l'uscita dal passo carrabile, cosa che di sicuro tu sei stato attento a non fare.
    la dicitura presente nella multa sarebbe stata lecita se ti fossi parcheggiato in una zona appunto di cui fosse specificato un'uso particolare.
    fai ricorso.
    per il fatto dei documenti cosa intendi per pubblici ufficiali?vigili? non sono mica forza pubblica...io avrei chiesto più spiegazioni....comunque fai ricorso assolutamente. il 90 per cento delle multe sono rese nulle da vizi di forma oltre che discutibili...hai buone probabilità

Potenza Reputazione
    19

ragazzi scusate eh...zona con tutti parcheggi blu....esiste un angolo senza strisce, forse lasciato per "la visuale" del passo carraio, e ale ci parcheggia?
    non è che lasciano un posto in tutta la zona non a pagamento per i più "furbi" (non è riferito a te ale, parlo in generale)....la zona è cosi, quindi si paga, e non si parcheggia fuori dalle strisce blu!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21

Ci può stare che uno si incazza, ma voler anche avere ragione...

If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Adesso lo faccio incazzare ancora di più

ragazzi scusate eh...zona con tutti parcheggi blu....esiste un angolo senza strisce, forse lasciato per "la visuale" del passo carraio, e ale ci parcheggia?
    Più che per la visuale è per avere spazio di manovra....

Ale, ma la prox volta xchè non fai 2 passi in più e la metti nel parcheggio della coop? Oppure nel parcheggio della posta, tanto le macchine dei dipendenti non hanno nessun contrassegno. Io sono anni che la parcheggio lì quando non mi va di pagare

Potenza Reputazione
    19

bè non sarei tanto certo del fatto lì è blu e si paga per forza...esiste una legge che impone ogni tot di parcheggi a pagamento che ci siano obbligatoriamente tot posti liberi...ale tu intanto impugna la multa perchè di sicuro qualche errore c'è...esiste anche un libro che insegna a trovarli...non esiste la multa perfetta...ci sono tanti di quei cavilli che nemmeno conosciamo....
    mi accanisco perchè odio i parcheggi blu i vigili..... e le pubbliche amministrazioni....quest'ultima cosa è una battuta...ovviamente

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    bè non sarei tanto certo del fatto lì è blu e si paga per forza...esiste una legge che impone ogni tot di parcheggi a pagamento che ci siano obbligatoriamente tot posti liberi...ale tu intanto impugna la multa perchè di sicuro qualche errore c'è...esiste anche un libro che insegna a trovarli...non esiste la multa perfetta...ci sono tanti di quei cavilli che nemmeno conosciamo....
    mi accanisco perchè odio i parcheggi blu i vigili..... e le pubbliche amministrazioni....quest'ultima cosa è una battuta...ovviamente
    Infatti ci sono un tot di posti liberi... c'è il parcheggio della coop proprio lì di fianco che ha circa 500 posti auto totalmente liberi, oltre ai posti liberi che hanno lasciato di fronte all'ASL in via Piave (a 300 metri di distanza da dove ha parcheggiato Ale). Personalmente abitavo a poca distanza da via Nizza, e di fronte a casa mia c'è un piazzale sul quale prima dell'avvento delle strisce blu regnava il caos più totale, con auto parcheggiate ovunque e che spesso impedivano l'accesso alla rampa del nostro garage. Sebbene non ci siano indicazioni che è vietata la sosta al di fuori degli appositi spazi, chi parcheggia fuori dagli stalli blu si acchiappa la multa... il che mi sembra ragionevole, sennò cosa li disegnano a fare gli stalli per la sosta a pagamento?

Probabilmente il posto è stato lasciato libero da strisce blu perchè quel passo carrabile è quello dell'ingresso dei camion alla COOP per carico e scarico merci, e quindi un maggiore spazio di manovra evita sequele di bestemmie ai camionisti che devono entrare ed uscire...

Potenza Reputazione
    38

...esiste una legge che impone ogni tot di parcheggi a pagamento che ci siano obbligatoriamente tot posti liberi...

In ogni caso i posti non a pagamento hanno le righe bianche per terra.

In pratica la macchina puoi lasciarla parcheggiata solo dove ci sono le strisce, se sono bianche sono free, se sono blu le paghi, se sono gialle o sei disabile oppure è zona carico/scarico.

Di fatto tutto il terreno non compreso nelle strisce deve essere considerato percorribile, anche se di fatto non rompe le palle a nessuno...
    I comuni ci marciano su queste cose, a Rivoli soprattutto. E da quando quella zona è diventata parcheggio blu girano a controllare piuttosto spesso.

VRista L'avatar di Marco Vipsanio Agrippa
    Potenza Reputazione
    17

infatti!!! guardate che, almeno da quanto so io, è vietato parcheggiare fuori le linee! per cui se hai parcheggiato in un posto senza linee non vuol dire che è un parcheggio libero, ma che non è un parcheggio..dal mio punto di vista hai torto e dovresti pagare, anche se condivido l'antipatia alla municipale..

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da -Marco Vipsanio Agrippa- Visualizza Messaggio
    anche se condivido l'antipatia alla municipale..
    Questo vale anche per me !

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

...io sono diventato allergico ai ricorsi....
    Per una multo di 34 euro ho perso una giornata intera...poi mi hanno dato ragione ma che palle !!!!
    Creative Engineering

VRista Silver L'avatar di Mari200
    Potenza Reputazione
    21

da ignorante io direi solo che se non ci sono le strisce,non posso parcheggiare...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

La Bersagliera

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    ...
    ...lì si può parcheggiare solo a pagamento e solo negli spazi appositi (cosa che non c'è scritta da nessuna parte c'è solo il cartello 0,90 l' ora dalle 8:00 alle 20:00, senza dire solo negli spazi appositi)
    ........
    esatto... ovunque esista la segnaletica orizzontale e posti prestabiliti... NON è possibile parcheggiare al di fuori di essi...
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    19

ripeto...per 3 posti auto cè il mio garage....hehehehe ma com'è che venite tutti a rivoli?????

VRista Senior L'avatar di ranapazza
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da modette1979 Visualizza Messaggio
    oltre ai posti liberi che hanno lasciato di fronte all'ASL in via Piave (a 300 metri di distanza da dove ha parcheggiato Ale)
    Caspita....hai idea della guerra che si fa a qualsiasi ora del giorno nella zona di Via Piave per parcheggiare?! E' mia zona di lavoro e per trovare un buco giro sempre delle ore.......maledetta ASL...

Potenza Reputazione
    19

ragazzi, questo vale per rivoli ma per tutti i centri, l'idea comunale è quella di farsi che che la gente vada nei centri delle città in pulman o a piedi, nulla di più!per questioni lavorative lo capisco che non è facile, lara io avevo lo stesso problema per il vecchio palazzo del comune, ci va come per tutto il buon senso, cosa che spesso dalle autorità comunali non avviene!
    non venuti troppo in blocco a rivoli che poi non trovo IO posto, hehehehe

Potenza Reputazione
    19

grazie a Dio e a sua maestà il re (è un'ironia storica legata all'apertura dello statuto albertino anche se non fa ridere) il nostro è un sistema dove possiamo fare tutto ciò che non sia proibito e sostare dove non ci sono strisce (fatti salvo i debiti spazi per il transito dei veicoli e dei pedoni) NON é VIETATO!!!
    L'art 157 del codice della strada nei paragrafi dal 1 al 8 specifica cosa sia la sosta dei veicoli e le modalità di posteggio.
    A meno che nella vostra città non sia in vigore un'ordinanza comunale che in base all'art 7 del codice della strada disponga diversamente, parcheggiare dove non ci sono strisce (ripeto, purchè non sia d'intralcio) è consentito.

Potenza Reputazione
    19

barroi posswo chiederti una cosa?.....che lavoro fai??? (complimenti per la citazione)

Potenza Reputazione
    19

Studio scienze politiche con indirizzo storico politologico....ma ho fato tante cosette...il barista, ho lavorato in una radio scritto per un giornale l'ortolano e l'assicuratore...perchè?

Potenza Reputazione
    38

parcheggiare dove non ci sono strisce (ripeto, purchè non sia d'intralcio) è consentito.
    ... non potevano mettergli il parcheggio attaccato alla rampa e hanno lasciato quei 3-4 metri vuoti...
    3-4 metri occupati da un auto quando un camioncino deve uscire dalla rampa possono rappresentare un intralcio

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da ranapazza Visualizza Messaggio
    Caspita....hai idea della guerra che si fa a qualsiasi ora del giorno nella zona di Via Piave per parcheggiare?! E' mia zona di lavoro e per trovare un buco giro sempre delle ore.......maledetta ASL...
    credo ne abbia idea, abitava li davanti

Potenza Reputazione
    19

certo ovviamente in questa situazione è da valutare l'intralcio...il disegnino è approssimativo e non si può capire...io dicevo in generale come norma ....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •