Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
...A me sembra che siano le classiche lampadine effetto xeno con il vetro colorato.

Confermo.
Quella lì è una NORMALE lampadina alogena da auto (=55/60W)(che <può> essere montata sulla vespa) la cui forma del bulbo ricorda quella dei bulbi xenon ORIGINALI, ma alla fine è un' alogena da 55/60W che (magari) ti dà luce bianca.
I kit xenon, oltre alla lampadina (reperibile anche con attacco H4) contenente gas di xenon, si <tirano dietro> la centralina ballast e tutto il resto del cablaggio, e in una vespa nel manubrio non c'è posto, bisogna installare il kit nel musetto e nel manubrio portare una prolunga ad alta tensione (la lampadina xenon funziona a 23000 V) con il suo connettore proprietario.
Attualmente ho su una H4 55/60W che dichiaratamente ha temperatura di colore 8500K, vetro azzurrato, luce bianca, un sacco di luce, ma alla fine è sempre un' alogena (installazione kit xenon a quest' inverno ).
Per la cronaca: la H4 monta solo sul PX MY, per montare una H4 su un PX 1ª serie occorre cambiare il faro (e mettere appunto quello del PX MY, che ha dimensioni geometriche identiche ma cablaggio un po' diverso).