Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 69

Discussione: Eluana...

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pozznovo
    Età
    39
    Messaggi
    1 767
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Eluana...

    riposa in pace .....
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

  2. #27
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    in the best
    Età
    65
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Eluana...

    Mi dispiace che si sia fatto tutta questa baraonda inerente questa povera ragazza, cerebralmente morta 17 anni fa e per di più paralizzata.
    Abito in un paese dove la morte accompagnata è legale, e rispetto ed approvo questo modo di agire. Lei viveva solo con dei macchinari. Spesso non penso a lei, ma ai suoi genitori e cerco di immedesimarmi in loro, ho anche io 2 figli, e sicuramente la loro scelta è stata una scelta molto dolorosa che nessuno di noi vorrebbe dover affrontare, quindi ritengo che la scelta era ed è solo di loro, e di nessun altro che per farsi sentire approfittano di queste vicende. Questo mi fa orrore, e mi viene alla mente di quel ragazzino caduto tanti anni fa in un pozzo cartesiano, tutti li giornalisti, radio, televisione, politici, ecc. tanti hanno fatto la loro bella figura, ma alla fine quel ragazzino è morto, e trovo assurda la fine che ha fatto, visto che esperti hanno detto che si sarebbe potuto salvare.
    Meno parole più azioni!

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Eluana...

    Citazione Originariamente Scritto da 123latino Visualizza Messaggio
    no mi dispiace, io come persona sono sempre in disparte ..... cioe non mi scandalizzo mai , non mi sconcerto piu di tanto per tutti i colpi di scena che questo mondo di m...a ci fa vedere e sopportare !!! no, lo dico col cuore , NON LA DIGERISCO!!!!! se mi dite che eluana era morta , io dico ,ne siete sicuri ?????? ma ecco che non mi tiro indietro , non tiro il sasso e nascondo la manina : anche io le avrei concesso la fine delle sue sofferenze con la morte !!!!!!! ma CHE SIA ITANTANEA E VELOCE E SENZA DOLORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ma vi rendete conto ?!!! no non si puo fare cosi , non si puo parlare di questa storia e non avere una posizione ! ma avete capito come è morta questa povera ragazza..., l anno fatto disidratare per giorni , le hanno fatto soffrire l inferno, la sua gola era talmente secca che tossiva , e neanche i tranquillanti bastavano ... e non dite che era morta 17 anni fa , non lo sopporto , Il suo corpo era vivo vivo e percepiva quello che le stavano facendo , ma porc giuda , potevano farle una iniezione veloce e letale e lasciarla andare in pace senza soffrire !!!!!!!!!!!! neanche ai cani si fa, i veterinari non li lasciano soffrire di stenti ,ti obbligano a farli sopprimere con una veloce iniezione !!!; e fatemi il piacere di non sindacare su questa frase perche non lo sopporto peche è la verita .
    i genitori...., io non farei soffrire mia figlia di stenti , di sete , per giorni , no avrei preferito farla morire subito di colpo; cosi non l avrei sopportato , e non lo sopporto!!! ma forse bisogna essere nei panni dei genitori per capire ...., o forse noo! sicuro è che tutti sono rimasti a vedere , tutti i nstri paladini politici ...tutti ! ma dico io hanno fatto una legge per farli morire , ma non vogliono essere troppo aditati ...., ma per piacere se facciamo queste cose facciamole bene , ma porca miseria potevano farla morire di colpo!!!!! era un obbligo morale se si deve parlare di spegnere una vita che soffre , lo si deve fare senza fare queste scempiaggini e sofferenze!!!!!!!!!!!!!!! era allo stato vegetale.....ma era fatta di sangue, per cristo!!! no non pensate che sono parole di uno scandalizzato , perche in realta sono solo sioccato da tanta indifferenza .

    mi rivolgo a te buon dio , e prego affinche accogli eluana nei cieli !
    eluana oggi hai smesso di soffrire e ti sei liberata di un corpo che ti imprigionava , ma lassu sarai libera e in pace .ciao eluana.

    mi rendo conto che forse le mie sono frasi forti per qualcuno, ma non si puo aprire una discussione del genere , e buttare qualche frase senza avere una precisa posizione !!!! non credo di aver esagerato manifestando la mia liberta di stampa e parola , ma se qualcuno dei moderatori ( che in questo sito stimo molto per cordialita e intelligenza ) decide di bannare il mio post ... allora va bene , ma non condivido!!!!!!!!!!!!!!
    RIPOSA IN PACE ELUANA

    Scusa eh, senza rancore....
    ma...

    mi pare un controsenso se tu dici che era un vegetale da 17 anni ma è morta soffrendo...

    Poi...chi siamo noi per giudicare se ha sofferto o no, basandoci sulle str***ate che la tv e i giornali ci sbolognano ogni giorno.
    Ha tossito, si è mossa, ha fatto la scoreggina. Ma andassero tutti farsi benedire !

    A me non da tanto fastidio la Chiesa, che come ogni cosa deve sempre dire la sua, che no, non mi fa usare il preservativo perchè contro-natura, ma che si, ti fa rimanere attaccato a un attrezzo che ti tiene in vita artificilmente.

    Quello che mi da più fastidio è la gente comune, i politici e gli opinionisti del ca33o da "buona domenica" che invece di mantenere un elegante distacco su queste cose, più grandi di loro, si appropiano della vita e delle scelte altrui dicendo cosa è giusto, cosa è sbagliato ecc ecc.
    ROBA DA NAUSEA!
    E poi sempre con ste ca330 di foto di questa ragazza cosi bella...Mai una foto che faccia vedere in che stato deve vivere un vegetale.

    "Povero angelo, come si fa a uccidere una ragazza cosi bella"
    Questo é quello che ho sentito dire da una signora che beveva il caffè al bar.

    Peggio ancora le scene a mio avviso DELIRANTI di gente che blocca l'ambulanza con Eluana, la gente che fa proteste in piazza.
    Scene manco fosse la guerra civile in Madagascar!

    Io dico solo RISPETTO per la scelta dei genitori, che sia giusta o sbagliata e sopratutto RISPETTO per Eluana.

    Se tutto questo fosse successo 30 anni fa, nessuno si sarebbe posto il problema, invece oggi tutti a farne un motivo personale come se fosse loro figlia.


    Nel mio caso penso che barroi abbia centrato perfettamente il mio pensiero

    Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    io credo in Dio e credo ci sia una vita dopo la morte... e credo che per lei ora sia finita questa vita e ne sia iniziata una migliore.
    la gente parli
    quegli sciacalli dei giornalisti e lecchini di politici che ci hanno inzuppato il pane domani avranno già dimenticato.
    io non vorrei mai far vivere ai miei genitori una situazione così...e se dovesse accadermi qualcosa preferirei che la mia vita continuasse magari con i miei organi nel corpo di qualcun altro più fortunato piuttosto che consumarsi in un letto d'ospedale.


    E con questo spero di non aver offeso la sensibilitá di nessuno.


  4. #29
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casnate
    Messaggi
    2 252
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Eluana...title=Riferimento: Eluana...

    Citazione Originariamente Scritto da vespistaD87
    La cosa che non ho mai tollerato è che si è voluto fare di questa triste vicenda, dopo 17 anni, una grande chiacchiera nazionale, in cui ciascuno (anche noi in questo momento) ha detto e dice la sua.
    Ben detto. Per coerenza chiedo ad alta voce ai moderatori di chiudere questa discussione.

    If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

  5. #30
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Eluana...

    Niki, sfrutto il tuo intervento solamente per una considerazione generale:
    tutto quello che stiamo dicendo è sempre e comunque frutto di ciò che è filtrato dai media. Sembra che stia dicendo cose già dette, ma lo ribadisco, perché avverto da quello che stiamo scrivendo che stiamo scivolando trascinati da ondate emotive...
    Quante cose crediamo di sapere e pensiamo di avere dati sufficienti per farci un'opinione certa su quello che vediamo? Non credo, ad esempio, che siamo tutti laureati in bioetica e neuroscienze...
    Quanto sappiamo veramente del "perchè" qualcuno dice e/o decide su certe idee e scelte?
    Crediamo di sapere, e quindi dopo di giudicare, senza conoscere, ad esempio, il motivo che sta alla radice di una certa "scuola di pensiero".

    Io in tutta questa storia ci vedo solo molta sofferenza generata dalla solitudine, a sua volta effetto dell'individualismo, che ti fa dire che "la mia libertà finisce dove inizia la tua", nascondendo in realtà a volte un pilatesco "me ne lavo le mani"...

    Peccato che -da quello che mi sembra- tutti gli sforzi fatti verso gli Englaro per sostenere la figlia, da parte di chi si era offerto per accollarsi questa storia, non mi sembra che siano stati apprezzati...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  6. #31
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casnate
    Messaggi
    2 252
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Eluana...

    Ripeto la mia richiesta: chiedo ad alta voce ai moderatori di chiudere questa discussione.

    Prima che sia troppo tardi...

    If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

  7. #32
    VRista L'avatar di Marco Vipsanio Agrippa
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Treviso
    Età
    34
    Messaggi
    295
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Eluana...

    quoto pienamente Flavio! Nessuno ha avuto il rispetto di non parlarne..almeno noi qui abbiamolo sto rispetto!

  8. #33
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Eluana...

    Nessuna legge può decidere se "staccare la spina" di una macchina che tiene in vita una persona perchè nessuno può affermare con assoluta certezza che quella persona "non si sarebbe mai risvegliata".

    Nessuno può dire come e in che modo lo si deve fare, per quanto sopra e perchè nessuno sa se quella persona ne soffrirà oppure no.

    Nessuno può mai accettare di "staccare la spina", per quanto sopra e sopratutto perchè parliamo di chi per vocazione e professione, dovrebbe prodigarsi a salvare e curare vite umane.

    Queste credo siano le uniche certezze.

    Noi potremmo stare ore, giorni, anni a discutere ma non servirebbe a nulla, servirebbe solo ad alimentare una discussione che sboccherebbe immancabilmente in caciara come già i nostri politici TUTTI ci hanno dato ampia dimostrazione.

    Spero di non aver mancato di rispetto, sentivo di dire qualcosa che reputo fondamentale e sopratutto salutare la povera Eluana che non è più fra noi.



    Riposa in pace.

  9. #34
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Eluana...

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Visualizza Messaggio
    Ripeto la mia richiesta: chiedo ad alta voce ai moderatori di chiudere questa discussione.
    Prima che sia troppo tardi...
    Io invece la lascerei aperta, se e solo se esprime il nostro saluto ad Eluana!


    Cosa che faccio all'istante!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  10. #35
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casnate
    Messaggi
    2 252
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Eluana...

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Io invece la lascerei aperta, se e solo se esprime il nostro saluto ad Eluana!


    Cosa che faccio all'istante!
    Adesso hai espresso un saluto, prima hai espresso opinioni che non condivido.

    Siccome mi conosco molto bene, so come sono fatto e non ho assolutamente intenzione di litigare con te o con altri amici, chiedo ancora una volta di chiudere la diiscussione...

    If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

  11. #36
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    44
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Eluana...

    mi sa Flavio che non hai tutti i torti ....(sul chiudere la discussione intendo), troppo delicata come cosa!
    Poi libertà di scelta a chi di dovere eh!

  12. #37
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    47
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Eluana...

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Visualizza Messaggio
    .. chiudere la diiscussione...
    Non é piú necessario ripeterlo, ne stiamo giá discutendo tra moderatori. Se verrá deciso di chiuderla sará fatto al piú presto.

  13. #38
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Eluana...

    Esatto, comunque cerchiamo di non percepire sempre il nostro ruolo come quello di "chiuditori", siamo "moderatori" in senso più ampio.
    Un po' di pazienza, io credo che da questioni impegnate possano comunque nascere delle riflessioni 'non conflittuali'... con la vostra collaborazione.
    La chiusura è sempre l'ultima spiaggia, e prima di invocarla sarebbe bene cercare di scongiurarla.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  14. #39
    VRista DOC L'avatar di Ken
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    valenzano
    Età
    54
    Messaggi
    1 493
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Eluana...

    non voglio esprimere ne opinioni e ne voglio schierarmi

    voglio salutare solo Eluana e che ora riposi veramente in pace...

    Ciao Eluana
    [SIGPIC][/SIGPIC]


    Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!

  15. #40
    VRista Silver L'avatar di Mari200
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Valenzano
    Età
    44
    Messaggi
    3 395
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Eluana...

    Questo post e' stato aperto con la voglia di salutare una donna che sta
    lasciando la terra per andare a trascorrere la vita altrove,come e' stato
    aperto per Francesco,per Mino Reitano e tanti altri,chiedo cortesemente
    di mantenere le righe di condotta iniziali,altrimentialcuni post dovranno essere moderati.

    Scusate e grazie per la comprensione che sicuramente avete come avete
    sempre dimostrato su VR.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    La Bersagliera

  16. #41
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Eluana...

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Visualizza Messaggio
    Adesso hai espresso un saluto, prima hai espresso opinioni che non condivido.
    Infatti, scrivendo il secondo post, tra le righe mi ero "confessato" dicendo che rischiavo anch'io, come tutti, di farmi prendere dall'emozione, e di dimenticare il doveroso saluto, necessario e sufficiente!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  17. #42
    VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    30
    Messaggi
    3 099
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Eluana...

    Riposa In Pace
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  18. #43
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Eluana...

    Citazione Originariamente Scritto da Mari200 Visualizza Messaggio
    Questo post e' stato aperto con la voglia di salutare una donna che sta
    lasciando la terra per andare a trascorrere la vita altrove,come e' stato
    aperto per Francesco,per Mino Reitano e tanti altri,chiedo cortesemente
    di mantenere le righe di condotta iniziali,altrimentialcuni post dovranno essere moderati.

    Scusate e grazie per la comprensione che sicuramente avete come avete
    sempre dimostrato su VR.
    Giusto, senza ombra di dubbio

    Scusate lo sfogo.

  19. #44
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casnate
    Messaggi
    2 252
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Eluana...

    Citazione Originariamente Scritto da Mari200 Visualizza Messaggio
    Questo post e' stato aperto con la voglia di salutare una donna che sta
    lasciando la terra per andare a trascorrere la vita altrove,come e' stato
    aperto per Francesco,per Mino Reitano e tanti altri,chiedo cortesemente
    di mantenere le righe di condotta iniziali,altrimentialcuni post dovranno essere moderati.

    Scusate e grazie per la comprensione che sicuramente avete come avete
    sempre dimostrato su VR.
    Non è proprio così, Mari. I casi di Francesco e di Mino Reitano non hanno diviso le coscienze in maniera così profonda come quello di Eluana.

    Si è sempre detto che sport, politica e tutti quegli argomenti che solitamente "dividono" vanno lasciati fuori dal forum.

    Che succederebbe se, seguendo il tuo ragionamento, io aprissi "un post con la voglia di salutare una squadra (l'Inter) che sta conducendo in porto un magistrale campionato di calcio, surclassando tutti gli altri" ???

    Oppure "un post con la voglia di salutare un condottiero (Umberto Bossi) che sta conducendo una sacrosanta battaglia per combattere i meridionali scansafatiche" ???

    Chiedendo ovviamente di "mantenere le righe di condotta iniziali"...

    If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

  20. #45
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Eluana...

    Non sono d'accordo, Flavio. Negli esempi che poni l'oggetto è esattamente il motivo della discordia. Qui no, perchè si tratta di una discussione di cordoglio. Che ha implicazioni delicate, qualora si voglia allargare il campo sulla vicenda. Ma sta a noi non degenerare.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  21. #46
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casnate
    Messaggi
    2 252
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Eluana...

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, Flavio. Negli esempi che poni l'oggetto è esattamente il motivo della discordia. Qui no, perchè si tratta di una discussione di cordoglio. Che ha implicazioni delicate, qualora si voglia allargare il campo sulla vicenda. Ma sta a noi non degenerare.
    Così poco di cordoglio che già ci sono stati post che inisnuavano motivi egoistici del padre alla base della richiesta di distacco dell'alimentazione e idratazione forzata oppure post che giudicano l'evento "eutanasia"...

    If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

  22. #47
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Eluana...

    E si sono fatti dei richiami. Flavio, se si procedesse alla censura ogni volta che qualcuno dice cose errate, gli uomini nascerebbero direttamente senza corde vocali.

    E qui non si vuole e non si deve chiudere necessariamente ogni discussione potenzialmente pericolosa; peraltro la situazione è monitorata da tutto lo staff e si valuta in tempo reale come procedere, abbiate per cortesia rispetto di chi gestisce la situazione... Se si verificheranno i presupposti, la discussione sarà chiusa. Per il momento, però, si sta più che altro divagando con un'altra polemica.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  23. #48
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: Eluana...

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Infatti, scrivendo il secondo post, tra le righe mi ero "confessato" dicendo che rischiavo anch'io, come tutti, di farmi prendere dall'emozione, e di dimenticare il doveroso saluto, necessario e sufficiente!
    Flavio se si...confessa "Questo" di come si stava facendo prendere dalle emozioni,puoi capire benissimo,e tu ne sei capace,tutto il resto!!!

  24. #49
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casnate
    Messaggi
    2 252
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Eluana...

    OK, chiudo qui i miei interventi sull'argomento...

    If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

  25. #50
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Villanov d'Asti
    Età
    44
    Messaggi
    1 081
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Eluana...

    Non penso sia giusto chiudere la discussione, non fosse altro che per il fatto che è bello confrontarsi (sempre in modo civile chiaramente) su argomenti anche delicati come questo.

    Credo che il dramma di questa famiglia sia una cosa troppo grande per essere compresa da gente che sta "al di fuori" di tutto questo, credo che vedere tua figlia ridotta ad un vegetale per 17 anni sia una cosa che ti uccide, tanto più se sai che quella tua stessa figlia avrebbe preferito morire piuttosto che vedersi ridotta in quello stato... Quindi la scelta dei familiari può non essere condivisa, ma è ampiamente comprensibile.

    Detto ciò... riposa finalmente in pace Eluana... e speriamo che politica e media la smettano di speculare in modo vergognoso sulla tua storia e sul dolore della tua famiglia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •