Citazione Originariamente Scritto da vespistaD87 Visualizza Messaggio
La cosa che non ho mai tollerato è che si è voluto fare di questa triste vicenda, dopo 17 anni, una grande chiacchiera nazionale, in cui ciascuno (anche noi in questo momento) ha detto e dice la sua.
Ma adesso è finita, e chi ci ha rimesso è solo la protagonista della storia.
Non sta a me, non sta a noi, valutare i comportamenti e le convinzioni di chi ha deciso in che modo dovesse terminare la faccenda, ma è un dato di fatto che Eluana non era costretta a vivere "attaccata" alle macchine; dalle macchine riceveva il nutrimento necessario per vivere, e interrompere il nutrimento tramite un sondino equivale a non dare da mangiare a chi ha fame...
Ognuno decida, con la sua coscienza, se ciò è giusto o sbagliato.
Che Eluana possa finalmente riposare in pace.
A 3 km da casa mia c'è una casa di riposo dove di situazioni analoghe -come potreste immaginare- se ne incontrano... eppure non fanno notizia...
Vi racconto in particolare di un sacerdote, ridotto allo stato vegetativo, sempre a letto o su una sedia a rotelle.
Mi hanno raccontato che un giorno un ragazzo è andato a trovarlo. Parlando con le suore, questo ragazzo disse: "Poverino, al vederlo con questo sguardo così assente... Eppure se potesse ricordarsi di me, che ero un suo chierichetto...".
Da quel momento, il sacerdote lo ha iniziato a fissare con lo sguardo, senza mai più lasciarlo con gli occhi...

Non aggiungo altro, valutate voi quello che credete...