Risultati da 1 a 25 di 69

Discussione: Eluana...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di ZioRico
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    360
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Eluana...

    mah, io non capisco perchè ci si deva tirare indietro in una discussione che coinvolge tutti noi che, da che frequento VR, ci si è sempre comportati bene pur sostenendo con vigore le proprie idee senza prevaricare nessuno, anche se questo, forse, non è la discussione più adatto.
    capisco invece il dover tirasi indietro davanti alla storia personale della famiglia englaro. quello non è affar di nessuno se non loro. io non posso giudicare i sentimenti di nessuno.
    questo, come diceva qualcuno era un post per l'estremo saluto, quindi...

    ...solo un addio ad eluana.

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Eluana...

    Citazione Originariamente Scritto da ZioRico Visualizza Messaggio
    Mah, io non capisco perchè ci si deva tirare indietro in una discussione che coinvolge tutti noi che, da che frequento VR, ci si è sempre comportati bene pur sostenendo con vigore le proprie idee senza prevaricare nessuno, anche se questo, forse, non è la discussione più adatta.
    A volte tendiamo a dimenticare che c'è differenza tra l'essere d'accordo e l'andare d'accordo, e magari in maniera inconscia "allontaniamo" chi non la pensa come noi...

    Comunque sia, al di là di questo discorso generico, qui siamo chiamati -anche per prudenza e rispetto reciproco- ad essere fedeli allo spirito del post, che vuole esprimere semplicemente un saluto e una preghiera (per chi vuole, tanto non costa fatica! ) ad Eluana!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di rally200
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    trebisacce
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Eluana...

    Ma secondo me' se la famiglia avesse evitato e tenuto riservata la vicenda, come peraltro le famiglie dei circa 2500 casi simili,non ci sarebbero state polemiche,chiunque sa' che resa pubblica la vicenda inevitabilmente in un paese come l'Italia la gente si sarebbe divisa e la politica avrebbe approfittato della situazione per gettarvisi a capofitto.Non so se il papa' di eluana abbia dato risalto alla vicenda per un calcolo o per ingenuita' forse mal consigliato voleva fare la battaglia pubblica ma cosi' restava alla berlina e doveva accettare anche le feroci critiche, lo scavare nella sua vita e in quella della figlia,senza potersi difendere, dalla morbosa curiosita' dell'opinione pubblica.Se avesse gestito a casa sua la cosa penso nel silenzio, tutto sarebbe stato piu' semplice e anche piu' giusto per Eluana.

  4. #4

    Riferimento: Eluana...

    rispondo a vader . sai vader , dopo la tua ultima risposta al mio post ho capito che in fondo la pensiamo quasi uguale ( anche se comunque a modo nstro), e ho capito che forse il fatto di scrivere quattro righe non esterna pienamente quello che vogliamo comunicare .ciao e un bacio a vader ... amico .
    per gli altri , anche per me adesso è dicorso chiuso , ma ripeto che non condivido , e lo dico perche ,se si apre un post lo si fa per dare adito anche a opinioni , perche trovo che il saluto a eluana lo faccio dentro il mio cuore , e non su di un post per far saper alla gente che la saluto ! chiuso chiuso ( prima che mi buttiate fuori dal forum ).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •