mi unisco anche io al cordoglio!
non voglio creare altri disagi per i moderatori però devo dire che sono consapevole adesso che potrei essere io in quel letto ferma immobile senza avere cognizione e consapevolezza di quello che sta succedendo attorno a me...in tal caso vorrei mi si facesse una punturina per morire velocemente e dolcemente.
penso che ci siano casi e casi di coma e penso che una legge guida con l'ausilio scientifico medico e giuridico possa aiutare a scegliere tra i casi di coma "guaribili" e quelli che invece "non c'è più nulla da fare"; non sono cattolica-cristiana, non credo in Dio e penso che l'uomo sia artefice del suo futuro con le azioni che compie consapevolmente minuto dopo minuto in interdipendenza con il resto degli esseri senzienti, penso che una società civile dovrebbe avere una legge sull'eutanasia per debellare l'incertezza giuridica (dato che nel caso qualcun'altro voglia agire come il sig Englaro dovrà seguire lo stesso iter processuale senza avere la certezza che l'esito sia lo stesso) come è stata fatta la legge sull'aborto per debellare iil fenomeno di aborto clandestino...e altre milioni di leggi che dal punto di vista morale sono discutibili (es.il falso in bilancio, se non sbaglio c'è un comandamento che dice non rubare)...
Spero di non aver suscitato polemiche..il mio è solo un pensiero e lo dico come cittadina preoccupata di fare un incidente e di ricevere cure vane che magari potrebbero servire a qualche clandestino che ha un principio di assideramento e necessita di cure immediate senza essere denunciato prima! ^^
abbraccioni!![]()