Risultati da 1 a 25 di 69

Discussione: Eluana...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Eluana...

    Citazione Originariamente Scritto da VESPAX Visualizza Messaggio
    (es.il falso in bilancio, se non sbaglio c'è un comandamento che dice non rubare)...
    Ma a te che ti frega dei comandamenti, tanto non sei ne cattolica ne cristiana, tu puoi rubare







  2. #2
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Eluana...

    Sottoscrivo il discorso sulla posizione controversa della Chiesa circa le cure mediche e gli anticoncezionali fatto da Niki.

    Per quanto riguarda la morte di Eluana, dacché penso di essere veramente liberale contrariamente a chi si reputa tale ad alta voce ma in reatà è dispotico, non concordo sull'imporre la terapia forzata, qualora questa sia dichiarata tale da giudici e medici (non dai politici), a una persona e alla sua famiglia.

    Circa la non sofferenza di Eluana mi è parso di capire che non ci possano essere dubbi alcuni, visto che era già tetraplegica e che le hanno somministrato morfina. E non penso proprio potesse provare la sete e la fame essendo nutrita artificialmente: mica le davano la pasta attraverso il sondino! Probabilmente il suo stomaco era già estremamente ridotto nelle dimensioni e nelle funzioni.

    In ogni caso le auguro un sereno riposo. E rivolgo SEMPRE il mio pensiero alle tante persone (sane) che muoiono ogni giorno sotto gli spari. Merda.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di VESPAX
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    BRINDISI
    Età
    43
    Messaggi
    537
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Eluana...

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ma a te che ti frega dei comandamenti, tanto non sei ne cattolica ne cristiana, tu puoi rubare


    ehehe..sono buddhista quindi non rubo cmq! ^^

    marcopau non ho capito quando dici "non concordo sull'imporre la terapia forzata, qualora questa sia dichiarata tale da giudici e medici (non dai politici), a una persona e alla sua famiglia."

    quindi tu vorresti una legge ad hoc?

    ....avete mai visto million dollar baby?


  4. #4
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Eluana...

    Mah, sicuramente un qualche regolamento più preciso a riguardo sarebbe auspicabile, IMHO, nonché una legge sul testamento biologico, per chi volesse rilasciarlo: io, ad esempio, non me la sentirei di prendere una posizione a riguardo a priori, visto che "a caldo" (toccatona) la sensibilità e l'opinione di un individuo potrebbero facilmente cambiare. Ciò non toglie, per me, la libertà di rilasciarlo a chi sente di avere un'idea ferma e definita.

    Dopodiché si potrebbe scendere più nello specifico e poter stabilire, ad esempio, i termini di tempo che uno desidera rispettati prima di interrompere le terapie. Di variabili ce ne sono sicuramente molte, e in questo penso che ognuno debba avere la libertà di decidere.

    Circa il ruolo dei giudici e dei medici, come nel caso di Eluana, sono assolutamente d'accordo che debbano anche loro stabilire che si tratti di terapia forzata, che si tratti di stato vegetativo a lunga durata, che si possano escludere interessi egoistici del tutore e/o della famiglia tutta.

    Million dollar baby, me lo ricordo bene...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •