Azzarolas....meglio di così......
Azzarolas....meglio di così......
Creative Engineering
Per me è più semplice e perfetto ( e più veloce ) come dice il libretto uso e manutenzione.
cavolo perfetto...leggendolo sembra un gioco da ragazzi
ma lui parla di un 19 gradi che serve x il suo motore e io come faccio a sapere che gradi di anticipo servono al mio?
ciao e grazie
ecco sempre ripensando e rileggendo
ma il blocca pistone che i è costruito lui con quel bullone...
come facciamo a decidere di quanto il bullone dorà essere avvitato per far si che il pistone si fermi proprio nel PMS e non un mm prima o che ne so?
ciao e grazie
Anto
...l'uso e manutenzione nn spiega niente!
cmq il link è perfetto anche se laborioso ma è più semplice farlo che dirlo
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
infatti il bullone lo puoi farlo a che distanza vuoi tu l'importante e che il pistone si blocca e non va più su il resto l'ho fa il disco graduato
seguendo le vari fasi, consiglio per prima volta di farlo su un motore sul banco capendo il suo funzionamento , moltooo sempliceE PRECISO
,@ Nico quel sistema dell'uso e manuntenzione va bene qualora abbiamo dei segni su carter e statore ma su molti blocchi non ci sono o quando si cambia GT è imperativo questa guida
ricordo che con il pezzo di legno è difficile dargli uno zero vero vedesi attrezzi vari (COMPARATORI CENTESIMALI ECC.ECC.
primaveraET3
e poi cosa c'entra questo discussione qui in faidate!?
spostiamo![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
no nessuna vespa modificata ma ho un gl fuori fase
come faccio a sapere i gradi?
o è per tutte 19 se sono originali?
ciao e garzie
Anto
...ma... , scusate ragazzi, usare il tasto "cerca" non vi piace?E' stato già detto tutto qui... http://old.vesparesources.com/offici...anticipo.html;
Scusate la mia ignoranza....
Ma come si fà a capire se il motore è fuori fase anche di poco?
A logica credo abbia meno potenza ma cammina lo stesso giusto?
Io per fortuna feci due segnetti sullo statore prima di smontarlo e l' ho rimesso uguale a prima.... ma quali sono i sintomi se è, anche di poco, troppo in anticipo o troppo in ritardo?
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
in pratica la mia quando era proprio fuori rotta si accendeva ma non mi dava potenza e si comportava in maniera molto strana
a strattoni come se non arrivasse benzina
poi ho sistemato un po con varie prove e sono riuscito a ottenere un buon compromesso
ma alla fine non mi convinceva
arrivava a 70 km/h e non mi dava di + con pistone rettificato e cuscineti guarnizioni paraoli insomma tutto nuovo...
poi bho questo è il mio caso non so ce altre manifestazioni di fuori fase ci sono
ciao
ANto