Al momento del passaggio di proprietà in agenzia pratiche (quando mi vedono più...) mi accorsi subito che il Cdp riportava come anno d'immatricolazione il 1965. Impossibile... stiamo parlando del 'ts'... e poi sul libretto è scritto chiaro (soprattutto corretto), '1977'...
Qualche giorno fà sono stato al Pra, fatta nuova 'visura'. Tutto bene, il proprietario sono io, ma l'anno, per loro, è sempre il '65 ...
'E' colpa della Motorizzazione... sono loro a dover rettificare...'
Ci sono andato, stamane. Devo parlare con un certo signor... Spiego, dice che non c'entrano... se il problema è dell'ACI/Pra non vede cosa possano fare qui... per loro sono a posto, il libretto è completamente giusto... se la sbrighino quegl'altri... comunque controlla di nuovo, adesso...
torna dopo un pò e dice che la vespa è stata ritargata (grazie, lo sapevo da prima...) e che la prima immatricolazione è allora giusta, è del '65...
follia... costretto a spiegargli che il modello è stato prodotto tra il '75 ed il '77, che prima non esisteva, che la sigla del telaio è 'VNL3T...' e che pertanto... arrivano altri rinforzi... chè adesso parlo a voce 'più alta'...
alla fine capiscono... è dura farglielo accettare, ma si arrendono...
domani faranno una telefonata al Pra...