Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio e colgo l'occasione per ringraziarvi in anticipo dei tanti consigli che sono sicuro mi darete e per complimentarmi con lo splendido sito.
Da anni il mio sogno è quello di prendermi una vespina 50 special e risistemarla, ma per questioni di soldi e tempo ho sempre rimandato la cosa.
La settimana scorsa ho notato una vespina special caduta in un dirupo in un monte vicino casa mia, amici mi hanno confermato che era lì da anni ed anni. Mi sono calato nel dirupo, l'ho imbraca e l'ho tirata sù con una jeep ihihihi...
Non sono un esperto, non so che modello di vespa sia...ha uno sportellino con serratura sulla fiancata (da non confondersi con lo sportello lato motore) e il faro tondo. Il telaio è quello di una special.
Dato che il Telaio è decisamente IRRECUPERABILE (è piegato di brutto... veramente di brutto), pensavo di cercarmi un telaio abbastanza buono di una special e montarci forcella, ruote e motore (ammesso che riesca a farlo partire) della vespina recuperata nel burrone.
A questo punto mi sorge un dubbio: ho notato che su ebay ci sono telai messi molto bene sulle 100/200 euro con o senza documenti. Se ne comprassi uno senza documenti, come potrei reimmatricolarlo? Se invece ne comprassi uno con i documenti sarei apposto???
In garage ho un booster 50 inutilizzato... potrei usare il suo targhino per la vespina?
Starei cercando la via meno burocratica possibile... vorrei anche provare ad iscrivermi al registro storico, ma è un passaggio che vorrei fare in un secondo momento... quindi riassumendo, la mia domanda è questa:
Se comprassi un telaio con documenti, potrei trasferirci il targhino del booster ed il motore della vespa recuperata nel dirupo? Se sì, quali pratiche burocratiche dovrei compiere?
Grazie a tutti.
Ciao, Bibu. :)