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Discussione: Polini 177....

  1. #1

    Question Polini 177....

    salve....volevo un consiglio da voi vespisti + esperti d me.....sn il possessore di un px 125 del 2000, sul quale ho montato il famigerato gruppo termico polini 177...ma x mia meraviglia nn ho visto 1 grande differenza con il gruppo originale tranne un po d allungo in +....secondo voi mettendo un carburatore 24 andrà meglio????

  2. #2

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    Riferimento: Polini 177....

    l'effetto è proprio quello
    ti serve un carburatore 24 e dei rapporti un po più lunghi

  3. #3

    Riferimento: Polini 177....

    grazie x aver risposto....cmq a me nn serve tanto l'allungo quanto la ripresa..... quindi se metto sl il carburatore credo vada bene?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Beppepx150
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    Riferimento: Polini 177....

    Mha io il polini 177 ce l'ho sul px che fu 150 del 2001,non ho cambiato carburatore e penso che il meccanico non abbia cambiato nemmeno i getti ma ti assicuro che per me la differenza è notevole,ripresa fulminea,accelerazione nettamente più veloce,coppia da paura,tutte le salite me le faccio in 3 se non i 4;tanto che appena presa dissi scherzando questo non è un polini questo è un lamborghini(motori per trattori ndr)

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di 2IS
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    Riferimento: Polini 177....

    ciao peppesound, hai eseguito il lavoro personalmente? sarò cattivo, ma non vorrei che l'eventuale meccanico ti abbia rifilato un dr al posto del polini, che a lui costa la metà, e di differenze con un polini ne ha, soprattutto in termini di prestazioni. Facci sapere...

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    Riferimento: Polini 177....

    si vabbhe ma anche se fosse il dr la differenza la senti!

    Io ho il dr e si sente eccome, dietro a un polini p&p ci sto tranquillamente!

  7. #7

    Riferimento: Polini 177....

    guardate....il gruppo termico l'ho montato io quindi ne sn sicuro....ma qll ke voglio farvi capire è ke nn sento tutta quella potenza ke dicevano ki l'aveva montato prima d me.....

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Polini 177....

    Mah..strano..il polini montato senza cambiare il carburatore e senza lavorare i carter acquista una verve simpatica, molto cattivello, grande ripresa e coppia, magari non tantissimo allungo (sopratuto per me che ho il cambio a denti piccoli) comunque, parlando chiaramente..con il portapacchi anteriore con un carico di circa 7/8 kg, il parabrezza grande (molto) la vespa impenna di potenza...grande accelerazione, velocità massima con parabrezza 90 , senza 95/100.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Riferimento: Polini 177....

    penso anch'io che ci sia qualcosa che non quadra, io ho il polini, e il 24 l'ho messo per migliorare l'allungo, in basso gira molto meglio col 20/20, è molto più rabbioso per poi morire per mancanza di alimentazione.
    per beppe se non ti avesse cambiato i getti avresti grippato da tempo

  10. #10
    VRista L'avatar di vick75
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    Riferimento: Polini 177....

    guarda che sicuramente c'e' qualcosa che puzza.
    io nel mio px 125 col polini 177 montato senza fare nessun lavoro la differenza la sento e' molto.
    se hai preso il gt completo di testa basta smontare quella e' vedi che sotto ci dovrebbe essere scritto polini o almeno nel mio c'e'

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    Riferimento: Polini 177....

    Hai montato il pistone avendo l'accortezza di verificare che la freccia sul mantello fosse nel verso della luce di scarico?

  12. #12

    Riferimento: Polini 177....

    ragazzi tutto risolto......il problema derivava dalla marmitta......grazie a tutti lo stesso....!!! ora si ke va cm deve andare!!!!il carburatore nn lo cambio perchè a me l'allungo nn serve...qnd tt ok!!!

  13. #13
    VRista L'avatar di vick75
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    Riferimento: Polini 177....

    che problemi avevi alla marmitta?

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di 2IS
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    Riferimento: Polini 177....

    Bene, meglio che si sia risolto...marmitta intasata??

  15. #15
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Polini 177....

    Sicuramente sarà come si dice da noi : "a maimmitta attuppata" (tradotto marmitta intasata)
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  16. #16

    Riferimento: Polini 177....

    yes....la marmtta era attuppata!!!

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di vanny
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    Riferimento: Polini 177....

    ciao ragazzi, anche io ho un px col 177 polini me va da dio ma ultimamente mi è venuta la voglia di montare un carburatore del 24/24, io adesso ho su un 20/20, ma si sente che devo raccordare carter mettere albero anticipato ecc..è vero? o posso montare il 24/24 senza problemi con buoni risultati?

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Polini 177....

    Citazione Originariamente Scritto da peppesound Visualizza Messaggio
    grazie x aver risposto....cmq a me nn serve tanto l'allungo quanto la ripresa..... quindi se metto sl il carburatore credo vada bene?

    Per favore non scrivere come nei messaggini......
    CAXXXXXXO

  19. #19
    VRista L'avatar di Vespa-siano
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    Riferimento: Polini 177....

    ma montare il carburatore 24 significa raccordare oltre alla valvola anche la vaschetta? penso proprio di si. Chi mi puo dare conferma per favore?

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Polini 177....

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa-siano Visualizza Messaggio
    ma montare il carburatore 24 significa raccordare oltre alla valvola anche la vaschetta? penso proprio di si. Chi mi puo dare conferma per favore?
    assolutamente si; se non raccordi non ottieni i benefici del 24, quindi otterresti consumi da 24 e resa da20!
    -memento audere semper-

  21. #21
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Riferimento: Polini 177....

    Io avevo il 24 col polini p&p e marma giannelli...tolto ieri dalla disperazione...non riuscivo a carburarlo...mi dava semrpe un vuoto ai medi,mentre al massimo era sempre grasso,tanto da bruciare candele di continuo...ho provato un 102,un 108 e un 118...ieri ho messo il classico 20/20 nuovo,sotto va più e anche allungo...e consuma meno...non capisco cosa glielo avesse montato a fare il precedente proprietario

  22. #22
    VRista L'avatar di Vespa-siano
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    Riferimento: Polini 177....

    la mia domanda era riferita al fatto se è possibile recuperare la vaschetta del carburatore 20 20, adattandola alla raccordatura dei carter e il carburatore 24. Ero consapevole che se non raccordi i carter è inunutile montarlo.

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