Salve a tutti, sono Federico, ho 17 anni ed ho comprato da poco questa Vespa,volevo maggiori informazioni in quanto cercando in internet non sono riuscito a capire che serie è.
Grazie in anticipo per le risposte.
Salve a tutti, sono Federico, ho 17 anni ed ho comprato da poco questa Vespa,volevo maggiori informazioni in quanto cercando in internet non sono riuscito a capire che serie è.
Grazie in anticipo per le risposte.
quella delle foto è una bacchetta,ma non so il mod preciso,ma di sicuro non è una 98![]()
l'avantreno è sicuramente di una 125.. però il retro... e lo scudo.. sembra monti ancora il devio..
e che aspettavi a svelarcela? delle foto migliori?
e poi raccontaci un pò..
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Sotto la sella, si nota il pulsante di massa per spegnere il motore e quel pulsante lo avevano le 98 e le prime 125 a bacchetta. Il cavalleto, potrebbe essere stato aggiunto. L'avantreno, come gia detto da altri, è del 125 bacchetta.
Se posti foto migliori e dei diversi particolari, anche della parte di sotto, ti possiamo dare altre indicazioni.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
come detto su altri forum, era riconoscibile che fosse un v1 o una 98 anche dalla pessima foto iniziale.
il nasello, non inganna.
come infatti ipotizzavo era una 98 bacchettizzata. sull'avantreno e sull'aggiunta della sospensione posteriore.
la pancia, difatti, si vede chiaramente che è stata tagliata e si intravedono ancora i 2 ganci di chiusura.
le molle sella sono le sue originali, il telaio pure, ma la copertura è di un 51, così come il parafango.
il resto sembra suo.
mi pare strano che il proprietario ti abbia detto che è una terza serie. =)
così come pare strano che il meccanico abbia fatto una offerta =)
bah
in bocca al lupo.
è curioso invece come su un'altro post, del 2008 tu avessi 20 anni!
oggi ne hai 17???
perch raccontare frottole??
bah!!
comunque in mano avete una vera 98
ciao
curioso anche che le foto postate su vol siano scannerizzate e non in digitale.
curioso che non vi siate ccorti della C di rinforzo
delle borchie sullo sportello
della punzonatura del motore
della pancia con i pulsanti
le stecche esterne
insomma, ragazzi, scusate, ma sono scettico su come è stato presentato questo importante ritrovamento!
parole tipo:
speriamo sia una 98
ora cerco la pancia originale
ora cerco un buon carrozziere
etc
etc
et
io ho la pelle d'oca...
andateci piano please
in bocca al lupo ancora e..
chiedete chiedete e chiedete
non ci stò capendo un piffero!!!
premetto che quando si tira fuori il discorso 98 tutti vanno nei pazzi, io oggi come oggi apprezzo quelle da metà 60 in poi, perchè è più facile tornarci a casa senza doverle caricare sul furgone!
Però son curioso come un gatto, com'è stà storia delle targhe o libretti che prima non c'erano?
ci sono moto o auto del ventennio che hanno targhe e libretti senza dover aspettare gli anni 50, come funzionava allora per i mezzi? li targavano o no esistevano documenti libretti o altro?
toscanaccio di dove sei?
x v11t: grazie a te di avermelo indicato, anche se come dici tu mancano foto, materiale, documenti.....
inserire inserire se no che discussioni sono
arny?! quel disutile sarà sicuramente indaffarato con bobo eehhhhehh
x cinghiale: io sono del vespaio di più non si por di...eehhhh ehhh
sino al 1950, la targatura non c'era per i mezzi inferiori a 175 cc di cilindrata.
Dopo, hanno abbassato il limite, portandolo a 50 cc, per cui tutti i proprietari di mezzi superiori a 50 cc, sono dovuti "correre" alla Prefettura per immatricolare i mezzi.
Ovviamente, il n° di targa è stato dato in ordine di arrivo di questi tizi alle Prefetture di appartenenza, per cui è facile trovare una moto costruita, per esempio, nel 1946, che ha un n° di targa successivo ad una moto costruita nel 1950.
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
grazie per il chiarimento!
a 100ss ....o pisano o livornese!