Questa discussione si sta perdendo in chiacchere e basta.
Bene, voi per primi dovresti darvi da fare per renderla costruttiva. Al momento più che dire che gli altri sono invidiosi, quasi come se solo voi aveste una 98, non avete fatto.
Vi è stata poi raccomandata la massima delicatezza, e vi sono stati dati consigli utili (ignorati), almeno da chi non ha preso questa discussione come un ritrovo al bar dello sport.
Nonostante la natura veritiera della vicenda la discussione é nata come racconto da bar e non ha proseguito meglio. Si doveva cominciare e continuare con fatti e se si chiede consiglio ai piú esperti non ha senso non voler ascoltare la risposta.
Questo é in sintesi il motivo del declino di questa discussione.
concordo con marben e senatore... ciao bimbi ci si vede in un'altra discussione ...
x bobo: sei una Fava che ce cascata subito. ... noi si prendeva x il culo v11t e te anticipi queste notizioneeee!!!!!
devi abbassa il prezzo x il libro hai via detto troppo eeehhh
sono d'accordo. possiamo chiudere.
ecco il rubinetto
ragazzi ho parlato con vespa inter e mi sa che la porto a lui,mi indica pure un signore che ha i pezzi della 98 che occorrono al mio caso!
beh! quì si chiacchera e si parla della vespa se si vogliono risposte serie e precise si fa un post nell'apposita sezione restauri................o no?
x bobo60 ma l'olmo che mi hai dato mica mi avevi detto che era x una vespa 98...io l'ho montato sul guzzino.
Vorrei un parere dagli esperti:
A parte il discorso tecnico e parlando solo ed esclusivamente di carrozzeria, che problemi potrebbe avere o cmq quali difficolta si incontrerebbero rispetto a una v1t telaio11xx dato che si parla di cifre assurde per un restauro di carrozzeria?
uno addirittura 7000 euro mi ha chiesto!
vespa inter sui 2000
...mha io non ci farei mettere su le mani da nessuno....
Creative Engineering
dato che sei un carrozziere la risposta la sai gia' da te.........
chi ha detto che un restauro fatto in casa è peggio di quello di un carroziere? ... io non direi, si può anche preparare tutto in casa e poi farsela solo spruzzare da un bravo carroziere qualunque alla modica cifra di 2-4 ore di lavoro....
esattamente,ma il problema non e' il restauro delle lamiere,ma quello che c'e' prima e cioe' siamo sicuri che non possiamo salvare il salvabile o tutto deve essere luccicante,nuovo e rifatto?
questa e' la cultura del ripristino ecc.ecc.
questo è un'altro paio di maniche, qui si parlava di specialisti da 2-7000€ solo per la carrozzeria.... che fanno? lavorano con l'acqua santa?
a 2000€ si può arrivare, un battilastra che usa martello e cannello va pagato, ma 7000€![]()
volendo ho anche un signore che fa il carrozziere da 50 anni che me la fa 800,mi ha appena fatto un et3 a 400,perfetta!
solo che tutti mi dicono che devono essere esperti,anche se in questo caso non ce da cambiare pedana o raddrizzare il telaio!booo sono confusissimo!
800€ è un po poco, di ore ce ne vogliono un sacco, una cosa è tirare dritto di stucco, una cosa è ribattere le lamiere, poi, sempre che la tua non si possa mantenere conservata, io farei attenzione a chi te la sabbia, per far presto basta aumentare un po la pressione e mangiare la lamiera.
lo stucco sarà sempre rimovibile, ma se la sabbiatura ti mangia una pancia o il fondo, quello non si recupera più.
per questo dico che certi lavori, con un po di esperienza, è meglio curarli di persona, o almeno, stare dietro a chi li fa... oggigiono il tempo e denaro, e i carrozieri tirano di lungo se no non ci stanno dentro.
se conti cosa costa una buona sabbiatura e la vernice, uno che ti prende 800€ guadagna molto poco, quindi, ci impiega molte poche ore!
poi, come dice eleboronero, prima di partire è bene fare mente locale e verificare se necessita un restauro totale, ce è invasivo e non reversibile!
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Di ore c'è ne vogliono tante,dopo dipende dalle condizioni,se si porta da un carrozziere se lavora in nero e un cosa ma se fattura non lavora a 10 euri ora.
La sabbiatura e cosa delicata dipende dalla mano di chi la usa,altrimenti sono danni anche se io ho visto nella mia v1t il spessore della lamiera e consistente.
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!