se però tu guardi, la lambretta A anche è piuttosto rara, però è ad anni luce dalle quotazioni di una 98...
diciamo che tutto ciò che si chiama vespa oggi è inflazionato, poi, se uno ha la fortuna di avere un pezzo raro come una 98 o quasi unico come una sport & co. può giocare sull'euforia odierna e spillare un po di soldi a chi ne ha proprio tanti... che il prezzo di vendita (o anche solo richiesto) equivalga però a quello reale (dato cioè dalla valenza storica del mezzo) io ho dei seri dubbi...
comunque, fatto sta che anche a ste cifre su vespa la gente compera, invece, se dovessi fare fuori una fiat 514 magari faresti più fatica. ad un raduno lo scorso anno c'era un ragazzo di 20 e rotti anni che si è presentato con un VS1 discreto pagato a suo dire 15.000€, certo, è una cifra molto distante dai 50.000, ma un VS1 non è certo una 98 ..
vabè, guarda, io sono felice possessore di una vespa sidecar, acquistata per caso/fortuna, sono felice di averla, è un bel mezzo e ci tengo tanto, ma se dovessi comperarla alle cifre attuali di mercato, ti assicuro che la lascerei dovè...