oggi pomeriggio sono andato alla ricerca della 98 con telaio 329X....sono salito in una frazione di un paese in collina, in una casa isolata di campagna, tipo cascina, ho trovato il nonnetto di 83 anni, figlio dell'intestatario dell'epoca.....purtroppo mi ha detto che dopo essere tornato molti anni fa dall'america la vespa non c'era più e non sa che fine ha fatto...
l'altro giorno sono andato a parlare con la moglie del proprietario defunto della 98, con telaio 1115X, la quale sosteneva che il marito non aveva mai avuto una vespa...gli ho fatto spiegato che era una vespa del 1947 e la signora, abbastanza simpatica e cordiale, mi ha detto che si sono conosciuti nel 1960 e che il marito non gli ha mai parlato della vespa...
il mese scorso ho parlato al telefono con il figlio del proprietario della 98 con telaio 205X, anche lui non sa che fine ha fatto la vespa...gli ho fatto venire i ricordi di gioventù, quando il padre portava l'intera famiglia sulla vespa...
potrei continuare con altre storie...è la sesta 98 della quale gli eredi non sanno più nulla...
me ne rimango altrettante da ricercare, ma dubito fortemente di riuscirne a trovare una...
saluti
Tommy