nome dell'intestatario e targa.è molto simile ai "targati" quindi necessita in caso di cambio di proprietà,di aggiornamento della carta di circolazione.come diceva totò:"e io pago!"
nome dell'intestatario e targa.è molto simile ai "targati" quindi necessita in caso di cambio di proprietà,di aggiornamento della carta di circolazione.come diceva totò:"e io pago!"
Sbagliato! per favore documentatevi prima di dare risposte categoriche: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html
Il libretto viene riconsegnato alla motorizzazione che ne rilascia uno nuovo col nome del nuovo proprietario e nuovo contrassegno a lui intestato.
Comunque a dado83 hanno detto una cavolata, ha ragione leopoldo, ma ha torto quando dice che non sono registrati, infatti tutti i ciclomotori con la nuova carta di circolazione e nuovo contrassegno sono registrati alla motorizzazione.
Per quel che riguarda la sigla del motore, sulla nuova carta di circolazione mettono anche quella e, se si accorgono che il motore non è il suo, ti rimandano indietro e non potrai fare il collaudo sinché non avrai messo il suo. Oltretutto, il successivo collaudo sarà molto più severo!
Ciao, Gino
Grazie Gino!
Quindi riassumendo: posso stare tranquillo che il mio vespino sarà intestato a me e non a chi ha fatto la denuncia?
Inoltre devo mettere il motore originale, cioè, nel mio caso un v5a4m, ma non segneranno il numero del motore o anche quello?Cioè il codice ok, ma anche il numero? perchè nel caso me lo devo far prestare da un amico perchè ho un v5a2m.
Grazie siete stati tutti gentilissimi!
Ok direi allora che possiamo chiudere questo topic.
Stamattina per sicurezza sono stato in motorizzazione e mi hanno detto che la vespa sarà intestata a chi presenta la pratica. Poi sono rimasto anche piacevolmente sorpreso dal fatto che mi ha dato 3 bollettini da pagare per un totale di circa 67 euro. Io pensavo di dover spendere il doppio invece mi ha detto che devo pagare solo quelli. Mi avevano detto che oltre al collaudo con l'emissione del libretto avrei dovuto pagare anche la revisione!
Saluti e grazie a tutti!soprattutto a Gino!
Spero che il prossimo post sia per mettere le foto delle mie vespa restaurate!