Salve a tutti, apro questo topic perchè oggi sono stato "terrorizzato" da un meccanico.
Ho acquistato 2 vespa Special un paio di mesi fa, entrambe prive di libretto.
Voglio rifare il libretto di una, che è messa abbastanza bene. Ho la denuncia di smarrimento fatta dal proprietario precedente. Ora arrivo al punto:
Il venditore mi ha detto che il nuovo libretto avrà come intestatario il vecchio proprietario, cioè colui che ha fatto la denuncia. Per essere più chiaro: io "dario bianchi" andrò in motorizzazione con la denuncia effettuata da "tizio rossi", dopo il collaudo mi rilasceranno la targa nuova (rettangolare) intestata a "tizio rossi". Poi mi ha detto che "tizio rossi" dovrà annullare il collaudo, rifare la denuncia a mio nome e a quel punto, spendendo altri soldi, potrò rifare il libretto nuovo a mio nome.
Vi prego aiutatemi! non ho mai sentito parlare di questa cosa, ho letto i topic e non ho trovato niente. Tra l'altro il meccanico che me l'ha detto è un restauratore professionale di vespa ed è super sicuro di quello che mi ha detto.
Inoltre vi chiedo, sul libretto comparirà il codice del motore? per intenderci, mi scriveranno v5a4m? no perchè la mia vespa monta un motore v5a2m invece del 4 marce. AIUTO!!!