Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: vespa 50 N unificata 1966

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: vespa 50 N unificata 1966

    Nessuno riesce ad aiutarmi?nessuna risposta?niente di niente?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di reporsenna
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Chiusi
    Età
    51
    Messaggi
    103
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: vespa 50 N unificata 1966

    acquista on line... impazzisci di meno e trovi tutto. Attento ad alcuni venditori ebay partenopi: girano sòle... cerca nel forum e vedrai che trovi tutte le risposte del caso.

    Per il motore smonta tutto, ma proprio tutto e cambia: cuscinetti di banco e dell'albero motore, paraoli e o-ring tutti, parti in gomma varie quello che è usurato o imporrito, puntine, frizione, se usurato ingranaggio messa in moto. Guarnizioni di carta tutte nuove condite da "ermetico": se i carter sono buoni e si chiudono bene non usare pasta rossa. Verifica lo stato del pistone-cilindro e se è rigato o crepato/cotto fai eseguire rettifica o sostituisci con nuovo gruppo termico. Marmitta da valutare l'acquisto: occhio all'omologazione... a volte 10 euro ti evitano multe inutili.
    Occhio a non fare casino nello smontaggio sennò poi ti perdi: segna tutto, fotografa con macchinetta digitale o telefonino anche le cose che ti sembrano banali. Insacchetta in buste per congelatore i singoli pezzi smontati-puliti-lubrificati con WD40 e scrivici cosa sono.
    Probabilmente dovrai cambiare il rubinetto del serbatoio, poichè negli anni, la miscela residua avrà impastato tutto con l'olio condensato... ci vuole una chiave specifica... rimediala on line o costruiscila da solo... in giro si trovano le istruzioni.
    Per l'impianto elettrico valuta se è il caso si sostituirlo. Ganasce freni, molle freni da sostituire di sicuro. Ammortizzatori se esausti da sostituire. Preparati a comprare rondella per primaria e frizione. Olio motore ottimo il SAE30, gli altri ti incasinano la frizione.

    Se non vuoi stare a tribolare in giro puoi ordinare tutto su sip-scootershop (cercalo su google). E' in inglese, spediscono dalla germania, ma sono seri, affidabili, hanno davvero tutto e in 48 ore ti arriva a casa con DHL al prezzo spedizione di 4,80 Euro.

    Se fai una miriade di acquisti diversi in giro rischi di spendere più per le spedizioni che per i pezzi. Inoltre rischi fregature o pezzi non originali se vai nelle aste.

    Per la carrozzeria il tuo amico saprà cosa fare.
    Auguri e tienici aggiornati mi raccomando con foto!
    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •