Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Troppi residui carboniosi?

  1. #1
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    Troppi residui carboniosi?

    Questi sono testa e pistone di un motore 200 con non piu' di 2000 km, come si vede il pistone e' praticamente perfetto lateralmente ma mi pare che i residui carboniosi siano un po' eccessivi la testa poi ha quell'alone da un lato, quale puo' essere la diagnosi?
    La miscela viene fatta al 2% (a volte un pelino di piu') con TTS Castrol, la candela e' una PIAGGIO P4 M.
    La testa prima di rimontare il cilindro rettificato e il pistone nuovo e' stata leggermente spianata ma senza togliere materiale, solo una passata sul piano di riscontro con carta abrasiva fatto fare dal rettificatore.
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  2. #2
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    Riferimento: Troppi residui carboniosi?

    Marco,ma quelle sulla testata sono perdite.

  3. #3
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    Riferimento: Troppi residui carboniosi?

    E che caspita di nr grana hanno usato per spianarla?

  4. #4
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    Riferimento: Troppi residui carboniosi?

    Andando verso l'Elefante, so che non avete trovato la neve, ma avete trovato acqua ed abbondante sale sulle strade? Questa potrebbe essere un'ipotesi.
    Altre ipotesi: freddo intenso provoca un eccessivo raffreddamento del gruppo termico, che causa condensa delle morchie.
    Altra ipotesi ancora: ho sentito dire che circola TTS tarocco di provenienza cinese.
    Tra poco voglio smontare il gruppo termico della mia, che ha percorso un bel po' di km con il TTS.

  5. #5
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    Riferimento: Troppi residui carboniosi?

    e come dice Emanuele, non c'è perfetta tenuta tra testa e cilindro. Hai serrato con dinamometrica?

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Troppi residui carboniosi?

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Andando verso l'Elefante, so che non avete trovato la neve, ma avete trovato acqua ed abbondante sale sulle strade? Questa potrebbe essere un'ipotesi.
    Altre ipotesi: freddo intenso provoca un eccessivo raffreddamento del gruppo termico, che causa condensa delle morchie.
    Altra ipotesi ancora: ho sentito dire che circola TTS tarocco di provenienza cinese.
    Tra poco voglio smontare il gruppo termico della mia, che ha percorso un bel po' di km con il TTS.
    Davide per farti capire la cura applicata al motore di Marco,ti dico solo che neanche la candela era serrata fino a schiacciare la rondella,tant'e' che i depositi carboniosi avevano riempito tutta la filettatura...uno schifo.Ti do ragione e mi confermi il sospetto avuto riguardo la bonta' del TTS,infatti sono passato tout court al Bardhal with octane booster...felicemente.Dalle foto si vede anche il cattivo serraggio della testa e la scarsa maestria nella spianatura.Sembrerebbe che le morchie si sono formate maggiormente in basso dove si vede la perdita maggiore e anche per la posizione.Riguardo la temperatura avrei dovuto avere maggiori problemi io con la mia che ha tutto il GT in alluminio e perdipiu' mooolto ritardato e percio' con temperature d'esercizio ancora piu basse di quelle di Marco,nonostante cio',la Nina filava come un ...incrociatore.

  7. #7
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    Riferimento: Troppi residui carboniosi?

    Si Emanuele, quello che dici ha senso.
    Il meccanico a cui Marco ha affidato il motore non merita di essere definito tale.
    So che il tempo è un vero lusso, ma i motori bisogna farseli da soli, a costo di metterci 6 mesi.

  8. #8
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    Riferimento: Troppi residui carboniosi?

    Ti diro' di piu',non aveva neanche messo la rondella alla pipetta dove s'innesta il tubo della benzina al carburatore e lo stesso l'abbiamo trovato in...carpaccio di benzina,ti lascio immaginare ogni volta le difficolta' d'avviamentovestito da Polo Nord poi...

  9. #9
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    Riferimento: Troppi residui carboniosi?

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Si Emanuele, quello che dici ha senso.
    Il meccanico a cui Marco ha affidato il motore non merita di essere definito tale.
    So che il tempo è un vero lusso, ma i motori bisogna farseli da soli, a costo di metterci 6 mesi.
    In effetti quello che montero' adesso lo sto facendo da solo, sono abbastanza avanti, devo rimontare il gruppo termico dopo averlo ripulito e stavolta spianato la testa in maniera seria, devo ricomprare una frizione dato che quella dell'elefante ha il foro che tutto e' meno che "rotondo"

  10. #10
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    Riferimento: Troppi residui carboniosi?

    E il Pinascone?!

  11. #11

  12. #12
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    Riferimento: Troppi residui carboniosi?

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    marco se vuoi ti porto da uno bravo
    http://old.vesparesources.com/offici...tml#post207017
    Prima o poi dovra cimentarsi con i large dopo gli small

  13. #13

  14. #14
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    Riferimento: Troppi residui carboniosi?

    Caro CammelLeo,l'Uccellaccio li smonta e li rimonta ad occhi chiusi,non lo sapevi?

  15. #15
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Riferimento: Troppi residui carboniosi?

    E' vero che spazzilare le filettature, passarle poi con il solvente, oliarle per poi procedere a croce a mano e rifinire con la dinamometrica può sembrare eccessivo, ma per aspirare a quella maniera ..... ecchecazz. Mi fai vedere gli elettrodi della candela se non la hai ancora pulita? Grazie

    Cià

  16. #16
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    Riferimento: Troppi residui carboniosi?

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    E' vero che spazzilare le filettature, passarle poi con il solvente, oliarle per poi procedere a croce a mano e rifinire con la dinamometrica può sembrare eccessivo, ma per aspirare a quella maniera ..... ecchecazz. Mi fai vedere gli elettrodi della candela se non la hai ancora pulita? Grazie

    Cià


    ciao scusate se mi intrometto, sto esaminando la testa presumo è quella dell'elefante ?

    non dimentichiamo che quel propulsore ha subito lo schiavettamento del pacco frizione a mio avviso con un cambiamento repentino dell'istante di accensione, sempre se essa stava bene (confermate) voi potete dire cosa centra :centra.
    in camera di combustione

    e quindi detonazione a mio parere quella è forte detonazione e non aspirazione d'aria, horus conferma no regime giri alto?
    non ho mai visto una testa conciata in quel modo anche in forti trafilamenti di aria .

    la candela non mi sembra che trafili aria :carburazione magra!

    ci aggiorniamo ciao a tutti f.sco
    primaveraET3

  17. #17
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    Riferimento: Troppi residui carboniosi?

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio


    non dimentichiamo che quel propulsore ha subito lo schiavettamento del pacco frizione a mio avviso con un cambiamento repentino dell'istante di accensione, sempre se essa stava bene (confermate) voi potete dire cosa centra :centra.
    in camera di combustione

    e quindi detonazione a mio parere quella è forte detonazione e non aspirazione d'aria, horus conferma no regime giri alto?

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    Riferimento: Troppi residui carboniosi?

    alla faccia della rettifica! quel pistone è proprio un bel moretto!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"


  19. #19
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    Riferimento: Troppi residui carboniosi?

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Prima o poi dovra cimentarsi con i large dopo gli small
    Mi sono gia' cimentato, ieri sera ho chiuso i carter e spero la settimana prossima di montare il motore sul telaio.
    Piuttosto gia' che ci siamo e visto che devo tirare i dadi, mi dite le coppie di serraggio necessarie per la testa?
    E per cosa altro e' necessario usare la dinamometrica?


  20. #20
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    Riferimento: Troppi residui carboniosi?

    OLtre tutto mi sono reso conto che i motori large sono molto piu' facili da assemblare degli small, basta pensare alla crocera cosi' facile da montare, al selettore delle marce e via di seguito.

  21. #21
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    Riferimento: Troppi residui carboniosi?

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Mi sono gia' cimentato, ieri sera ho chiuso i carter e spero la settimana prossima di montare il motore sul telaio.
    Piuttosto gia' che ci siamo e visto che devo tirare i dadi, mi dite le coppie di serraggio necessarie per la testa?
    E per cosa altro e' necessario usare la dinamometrica?

    Tasto CERCA no ehh Uccellaccio ?!
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  22. #22
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    Riferimento: Troppi residui carboniosi?

    Adesso frusto tutti!
    Da diversi giorni la sezione download è decisamente .. pingue, e c'è anche questo: Download | Largeframe | Manuali officina

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

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