Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: problema motore vbb forse frizione..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Potenza Reputazione
    19

problema motore vbb forse frizione..

salve sarò breve... sono capitato dal peggior meccanico di salerno.. con tatno di scritta piaggio e vespa... non vi dico quello che ho passato cmq alla fine mi ha ridato il motore mezzo smontato ed avuto anche il coraggio di prendersi i soldi..io ho pagato perchè non mi andava di fare storie cmq... mi doveva rifare il motore della vbb da capo..
    montare cuscinetti nuovi ecc ecc,quandos ono andato a riprenderlo diceva che il coperchio della frizione non entrava +!!! o meglio come se toccava sulla frizione stessa... allora io me lo sono portato a casa ed spingendo ho avvitato il tappo chiudendo il tutto... in sintesi adesso quando vado con il piede sulla leva dell'accensione il volano non gira come se andasse a vuoto e se spingo la vespa con marcia inserita in avanti nemmeno gira mentre se la spingo all'indietro si!!! vi prego aiutatemi non c'è la faccio +...aiutatemi voi pleas...

Potenza Reputazione
    19

Riferimento: problema motore vbb forse frizione..

diceva mio padre... è possibile che il meccanico si sia diementicato di inserire la mezza luna che blocca la frizione nell'alberino?? o che la campanta doveva scendere ancora?

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

S'era come dice tuo padre,almeno avresti dovuto sentire la compressione del motoreMa li penso che quando tu hai forzato il coperchio della frizione che non entrava...e li c'e' qualcosa che non quadra,non hai fatto altro che inserire, facendola staccare , la frizione stessa.Dunque il pedale scende a vuoto.Fai qualche foto dei pezzi e i Mastri di VR sapranno meglio aiutarti.

Potenza Reputazione
    19

risolto!!!! praticamente il meccanico mi aveva messo la frizione di un vbb2 che è praticamente identica a quella del vbb1 se non fosse per l'ingranaggio sotto che è
    + alto di quelche millimetro....
    Motore chiuso...ma di partire non ne vuole sapere fa qualche scoppietto e qualche fumata bianca ma ancora non parte da che può dipendere??

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Praticamente quei mm in piu' premevano sul rallino nel coperchio che tu hai montato forzandolo e percio' ti risultava la frizione premuta.Controlla l'anticipo e le puntine e partira' sicuramente.

Potenza Reputazione
    19

mmm ok sabato mattina mi metto a lavoro :D vi volevo chiedere un informazione mi hanno offerto per 1800 euro una vespa 125 v30 completa ma in condizioni pietose ed un telaio di vnb con qualche accessorio tipo scocche ecc voi che dite il prezzo com'è? all v30 si devono fare le pedane e rinforzare il tunnel e i numeri di telaio sono ben leggibili...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •