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Discussione: 177 DR su PX 125

  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    177 DR su PX 125

    Salve, premetto che non ho trovato il tasto cerca .
    Ho montato la settimana scorsa un G.T. 177 DR 7 travasi solo montato senza raccordature etcc (ho scelto DR perchè me lo hanno consigliato come mulo macinachilometri senza problemi).
    Lo ho acceso un po ma ancora non lo ho provato, quindi volevo chiedere, montando il 20/20 originale quali getti dovrei cambiare?? Min? Max??
    Mi servirà per uso cittadino, niente di esasperato.
    Aspetto vostre risposte, vi ringrazio anticipatamente, saluti Dario!
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  2. #2
    VRista Senior L'avatar di 2IS
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    Riferimento: 177 DR su PX 125

    Ciao Vespista46, ti consiglio un getto max 105 o 106. Se senti la vespa soffocata in rilascio, che tende a spegnersi o a soffocare, fai anche un foro da 4mm sul filtro dell'aria, in corrispondenza del getto max, questo la aiuterà a "pulire" l'erogazione ai medi. Prima provala col solo getto max, perchè non è detto che su tutte le vespe sia necessario fare quel foro, anche se molto probabile.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    Riferimento: 177 DR su PX 125

    fai come dice 2IS.

    Importante, cambia l'emulsionatore da BE5 a BE3.

    Io sul dr ho questa configurazione:
    Getto max 105, Be3 e min originale.
    Carburatore 20/20 originale con 2 fori sul filtro aria in prossimità del max e del min


  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: 177 DR su PX 125

    Grazie ragazzi, gentilissimi.
    Vi farò sapere
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  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: 177 DR su PX 125

    Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    .. con 2 fori sul filtro aria in prossimità del max e del min
    Una domanda, i fori da che diametro li hai fatti? e poi hai messo una retina sul foro o sono passanti? non c'è pericolo che si sporchi l'interno della scatola del carburo?

    (domando xchè avrei una mezza idea di aumentare la cilindrata)







  6. #6
    VRista L'avatar di nebo63
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    Riferimento: 177 DR su PX 125

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    ... e poi hai messo una retina sul foro o sono passanti? non c'è pericolo che si sporchi l'interno della scatola del carburo?

    (domando xchè avrei una mezza idea di aumentare la cilindrata)
    i fori vanno fatti nella parte inferiore del filtro, all'interno di quella sede a forma di cuore.
    sul sito Pinasco c'è il foglietto delle istruzioni di montaggio, con tanto di foto esplicative.


  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: 177 DR su PX 125

    Chissà xchè avevo capito che bisognasse bucare il coperchio del carburatore....







  8. #8
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    Riferimento: 177 DR su PX 125

    dai capita di intendere male...però questa è divertente da immaginare!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"


  9. #9
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    Riferimento: 177 DR su PX 125

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Una domanda, i fori da che diametro li hai fatti? e poi hai messo una retina sul foro o sono passanti? non c'è pericolo che si sporchi l'interno della scatola del carburo?

    (domando xchè avrei una mezza idea di aumentare la cilindrata)

    come dice nebo vanno fatti all'interno e sono ppassanti. Due semplici buchi insomma. Se cerchi nel forum avevo postato una foto con segnato dove farli.. I fori mi pare che siano di 3-4 mm


    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Chissà xchè avevo capito che bisognasse bucare il coperchio del carburatore....
    Quello che aveva fatto il mio meccanico!!!!

  10. #10
    VRista L'avatar di nebo63
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    Riferimento: 177 DR su PX 125

    prima e dopo...
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  11. #11
    VRista Senior L'avatar di Stefano1964
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    Riferimento: 177 DR su PX 125

    Non è il caso di aumentare anche il getto del minimo? Se si usa camminare per lunghi tratti con un filo di gas non si rischia una mancanza di adeguata lubrificazione? Io sulla mia Cosa 125 dierrizzata ho aumentato il getto min. da 45 a 48, precisamente 48/140, e devo dire che è sparito anche un buco che avvertivo in apertura e rilascio.

  12. #12
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: 177 DR su PX 125

    Grazie per la foto, molto chiaro il lavoro. I buchi da 3 o 4mm???
    Altri pareri riguardo alla sostituzione anche del getto minimo??? Non vorrei che in basso avesse vuoti.
    Fatecci sapere!!
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  13. #13
    VRista L'avatar di nebo63
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    ... I buchi da 3 o 4mm???
    Pinasco consiglia per il suo kit 1 foro da 5 mm sopra il getto del max.
    potresti cominciare col farne 1 sopra il getto del max da 3 mm, vedi come va e se il caso allarghi...

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