Risultati da 1 a 25 di 62

Discussione: E' stata dura...

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: E' stata dura...

    Salve, l'importante e' il risultato finale, sinceramente il locale dove mi diletto io non e' da meno , per la segatura in giro, aspettando che arrivavate il signore (versatille su varie attivita') ne ha approfittato del ritaglio di tempo per tagliare qualche ciocco di legna , sicuramente avra' ' riutilizzato tutta la segatura per asciugare il pavimento e il bancone da olio e carburante.
    Buon divertimento con la nuova motorizzazione.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di dago
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    Riferimento: E' stata dura...

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Salve, l'importante e' il risultato finale, sinceramente il locale dove mi diletto io non e' da meno , per la segatura in giro, aspettando che arrivavate il signore (versatille su varie attivita') ne ha approfittato del ritaglio di tempo per tagliare qualche ciocco di legna , sicuramente avra' ' riutilizzato tutta la segatura per asciugare il pavimento e il bancone da olio e carburante.
    Buon divertimento con la nuova motorizzazione.
    Giusto, il bicchiere va visto sempre mezzo pieno!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    Riferimento: E' stata dura...

    ciò che importa è che ora vada..anche se dalle foto, scusami dago se mi permetto, io controllerei guarnizione (or gigante) del coperchio frizione e guarnizione della scatola porta carburo xè noto copiose perdite di benzina e morchia non implicabile a dopo il trattamento polini ma bensì antecedenti..cmq io la pelle d'oca l'ho ancora...mai metterei su un pistone con le mani unte e bisunte, nere e poi la segatura....poi ripeto è una mia impressione ma io quoto vespazza:lavata e si lavora sul pulito che ciò non guasta mai, anzi...
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di dago
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    Riferimento: E' stata dura...

    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    ciò che importa è che ora vada..anche se dalle foto, scusami dago se mi permetto, io controllerei guarnizione (or gigante) del coperchio frizione e guarnizione della scatola porta carburo xè noto copiose perdite di benzina e morchia non implicabile a dopo il trattamento polini ma bensì antecedenti..cmq io la pelle d'oca l'ho ancora...mai metterei su un pistone con le mani unte e bisunte, nere e poi la segatura....poi ripeto è una mia impressione ma io quoto vespazza:lavata e si lavora sul pulito che ciò non guasta mai, anzi...
    Paolone, grazie per i consigli; questa vespa per i primi 2000 Km ha perso olio da una guarnizione del miscelatore (almeno così mi è stato detto da chi l'ha sistemata).
    Credo che quella sporcizia sia imputabile a quelle perdite.
    Non ho mai pensato a lavarla lì dietro alla ruota, ma sarebbe ora di farlo.

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: E' stata dura...

    Odio quelle perdite,lavala e tienila d'occhio GianCiccio

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di dago
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    Riferimento: E' stata dura...

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Odio quelle perdite,lavala e tienila d'occhio GianCiccio
    Eh sì, è ora di lavarla!

  7. #7
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Riferimento: E' stata dura...

    Bene bene bene sono contento che il problemino del minimo sia risolto.
    Buon rodaggio e goditi il nuovo GT.

    Riccardo
    Creative Engineering

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di dago
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    Riferimento: E' stata dura...

    Grazie Alex e Tommy, adesso mi rimangono da fare 2 cose: il rodaggio e lavare quel carter lato frizione. Qualcuno ha idea di come fare senza smontare di nuovo il motore?

  9. #9

    Riferimento: E' stata dura...

    Citazione Originariamente Scritto da dago Visualizza Messaggio
    Grazie Alex e Tommy, adesso mi rimangono da fare 2 cose: il rodaggio e lavare quel carter lato frizione. Qualcuno ha idea di come fare senza smontare di nuovo il motore?
    Cavoli! Mi sono scordato di darti la bomboletta per la pulizia motore.
    Non so se è possibile arrivare in quelle zone per pulire ma forse lo spray può esserti d'aiuto.
    In qualsiasi supermercato compra un detergente per la pulizia motori, fa miracoli!
    Dopo che ha smorchiato, spruzza dell'acqua dolce per risciacquare.

    Io usai un prodotto della Lidl, circa 1,50 euro e mi sono trovato bene.
    Se sabato ripassi da 'ste parti lo facciamo nel box.





    Queste le foto prima e dopo lo spruzzata, senza passare stracci o pennelli, la morchia è colata come burro sciolto.

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di dago
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    Riferimento: E' stata dura...

    Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti
    Cavoli! Mi sono scordato di darti la bomboletta per la pulizia motore.
    Non so se è possibile arrivare in quelle zone per pulire ma forse lo spray può esserti d'aiuto.
    In qualsiasi supermercato compra un detergente per la pulizia motori, fa miracoli!
    Dopo che ha smorchiato, spruzza dell'acqua dolce per risciacquare.
    Grazie Alex, io uso il Fulcron, che ha la stessa funzione: spruzzi, aspetti qualche minuto e poi sciacqui.
    L'unico dubbio è su come arrivare sul carter sinistro per pulirlo.

  11. #11
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    Riferimento: E' stata dura...

    gurdando le foto del lavoro svolto, mi è tornato alla mente il modo di lavorare di un meccanico padre di un mio amico, uguale al signore della foto non c'èra segatura per terra ma pezzi di moto e vespe, ruote a raggi che sapeva centrare solo con la classica morsa e un pezzo di filo di ferro, era in gamba veramente,la cosa più forte era quando andavi a chiedere qualche ricambio e ti sentivi rispondere: non te lò posso dare ne ho rimasto uno solo, e se melò chiede qualcuno............morale dovevi aspettare che arrivasse un altro pezzo.

  12. #12

    Riferimento: E' stata dura...

    Ben fatto Dago!
    Sono davvero contento che tu abbia risolto questo problema.

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: E' stata dura...

    Tutto è bene ciò che finisce bene.

    Sono contento per te per l'ottima intuizione.

    Ciao Tommy

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