Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vaspa 50N del '70: sostituzione cuscinetti, come procedere?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #8
    VRista Junior L'avatar di reporsenna
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Chiusi
    Età
    51
    Messaggi
    103
    Potenza Reputazione
    17

    Vespa 50N del '70: sostituzione cuscinetti, come procedere?

    Ciao a tutti, ho aperto i carter della mia V50 del '70, ho smontato tutto perbenino, ho pulito con cura tutti i pezzi ed i carter. Ho sostituito il cuscinetto di banco "lato statore" semplicemente ingrssando le pareti della sede del suscinetto, scaldando il carter con il phon di casa, e martellando con a spessore un pezzo di legno di misura perfetta per fare forze sull'anello esterno. Il carter era poggiato in orizzontale.
    L'altro carter attualmente è montato su un apposito cavalletto. Per sostituire il cuscinetto di banco ed il cuscinetto della campana-frizione è indispensabile operare in orizzontale o posso andare a "martellare" mantenendo il carter montato sul cavalletto (opportunamente bloccato).

    Un altro dubbio... ma i silent-block, che nel mio motore mi sembrano imporriti come sassi, sarebbe meglio sostituirli o in un cinqantino è marginale?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •