Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Attrezzo per rimontare albero motore large frame...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Attrezzo per rimontare albero motore large frame...

Citazione Originariamente Scritto da vespinogt Visualizza Messaggio
    Si è vero, ma nei modelli in cui in mezzo c'è il paraolio prima del cuscinetto come fai?
    per forza di cose il metodo li largo è giusto per i modelli large pre '68-'70...
    per quei modelli (come la mia) ho realizzato un "trabicolo" formato da un tubo di diametro pari all'anello interno del cuscinetto di banco che poggia sul paraolio ,sul tubo ho saldato due alette che scaricano la pressione sul carter , in questo modo non ho mai avuto problemmi

VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    per quei modelli (come la mia) ho realizzato un "trabicolo" formato da un tubo di diametro pari all'anello interno del cuscinetto di banco che poggia sul paraolio ,sul tubo ho saldato due alette che scaricano la pressione sul carter , in questo modo non ho mai avuto problemmi

Io invece avevo pensato di fare un pò come largo, ma invece di utilizzare il carter frizione, una barra di alluminio o ottone che si fissa con le viti della frizione, con un foro in mezzo e poi inserire l'attrezzo con il dado per tirare l'albero...
    Anche il tuo metodo nn è male, l'importante e nn fare pressione sul paraolio..

VRista L'avatar di vespistaro
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da vespinogt Visualizza Messaggio
    Io invece avevo pensato di fare un pò come largo, ma invece di utilizzare il carter frizione, una barra di alluminio o ottone che si fissa con le viti della frizione, con un foro in mezzo e poi inserire l'attrezzo con il dado per tirare l'albero...
    Anche il tuo metodo nn è male, l'importante e nn fare pressione sul paraolio..

tra l'atro questo sistema permetterebbe anche di ESPELLERE L'ALBERO MOTORE..senza dover battere.....
    basterebbe saldare sulla "piastra" ,che si appoggia sul carter, un dado filettato ed avviìtare la barra filettata verso l'interno..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •