Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Attrezzo per rimontare albero motore large frame...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di vespistaro
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Attrezzo per rimontare albero motore large frame...

Citazione Originariamente Scritto da largo...ciospe! Visualizza Messaggio
    ...non tutta farina del mio sacco, anzi, ho decisamente copiato da un video inglese divulgativo sulla manutenzione del motore PX.

Ho comprato un vetusto coperchio frizione (da VNB presumo) al mercatino di Ferrara e ci ho fatto questo attrezzo che "tira dentro" l'albero motore dal lato frizione. Può andare bene praticamente su tutte le large frame, penso anche sulle farobasso...c'e' poco da spiegare sul funzionamento, direi che è piuttosto intuitivo!! :) Come nell'attrezzo originale, ho messo una rondellona di rinforzo, rivettata sul passante della barra filettata:

Ciao FC
    ciao--- pensi davvero che il coperchio frizione..o almeni i fori delle viti... rispettino le stesse misure su tutte le vespe.?...io avrei intenzione di fare una piastra,anziche' usare un coperchio,e quindi eventualmente predisporrei vari fori a seconda del tipo di vespa.....sempre che non siano tutti uguali....

VRista L'avatar di vespistaro
    Potenza Reputazione
    17

chiaramente..escludendo le SMALL......

VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vespistaro Visualizza Messaggio
    ciao--- pensi davvero che il coperchio frizione..o almeni i fori delle viti... rispettino le stesse misure su tutte le vespe.?...io avrei intenzione di fare una piastra,anziche' usare un coperchio,e quindi eventualmente predisporrei vari fori a seconda del tipo di vespa.....sempre che non siano tutti uguali....
    Si certo x le varie large compreso i px dovrebbero essere le solite, è proprio quello che avevo pensato io, una piastra larga come il carter frizione di spessore 5mm con i fori delle viti, con una piastra copri le large.
    Per le small ma anche per px nn sorge il problema, puoi fare quello con il tubo del diametro interno del cuscinetto, almeno l'attrezzo tira direttamente dal cuscinetto, così si evita di sforzare il cuscinetto(vedi gli attrezzi qui sopra sono perfetti per le small e px)..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •